Trading: ecco come si muoverà l’indice Ftse Mib. E per saperne di più…

Scritto il alle 18:07 da Redazione Finanza.com

Dopo un’estate di soddisfazioni, il listino milanese è tornato sotto la pressione delle vendite nelle ultime sedute. “Dal 20 giugno in poi si era creato un trend rialzista molto forte sull’indice Ftse Mib di Piazza Affari, ma più recentemente si è innescata una tendenza ribassista”, ha spiegato Carlo Alberto De Casa, analista di Activtrades. Eppure, assicura l’esperto del broker inglese, la situazione italiana non è così negativa, ma soffre dell’incertezza politica. Un nodo che chissà quando verrà sciolto. E allora cosa aspettarsi nelle prossime sedute?

L’indice Ftse Mib dovrebbe mantenersi sopra i 16.550 punti – prevede l’analista di Activtrades- e finchè rimarrà sopra questa soglia non ci sarà da preoccuparsi. In caso di rottura, un nuovo supporto potrebbe essere individuato a 16.250 punti. Guardando al rialzo, quindi in presenza di segnali positivi, la barriera si posiziona a 17.000 punti”. Certo, sulla situazione italiana non gioca solo l’evoluzione della politica interna, ma anche fattori che provengono dall’esterno. In primis, come ricorda De Casa, la questione siriana, e poi le prossime mosse della Federal Reserve e in ultimo le prossime indicazioni che arriveranno dal fronte macroeconomico, che potrebbero confermare o smentire i segnali di ripresa.

Insomma per prevedere come si muoveranno i mercati in futuro ci vorrebbe la proverbiale sfera di cristallo, ma sicuramente saper interpretare alcuni movimenti e cogliere alcuni segnali potrebbe aiutare a evitare una grossa delusione. Una iniziativa in questo senso arriva proprio da Activtrades, che a partire dalla prossima settimana ha organizzato in diverse città italiane una serie di incontri gratuiti con i maggiori professionisti del settore per poter approfondire le proprie conoscenze sul trading e sul forex. Il primo appuntamento è per il 12 settembre a Milano. Qui l’elenco e maggiori informazioni.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Dopo la giornata scoppiettante di ieri che ha portato i prezzi dei principali sottostanti a ridosso
In un quadro intermarket che non cambia poi più di tanto, ci troviamo con un oro in grande diff
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Al momento il ruolo del Dollaro USA non è messo in discussione Questo articolo integra quanto gi
Al momento il ruolo del Dollaro USA non è messo in discussione Questo articolo integra quanto gi
In molti continuano a cercare delle logiche in quello che potremmo il NEW NORMAL. Un mondo per cer
Andando ad analizzare dove si trovano i prezzi dei vari sottostanti utilizzando come riferimento la
Non dico certo una grande novità se vado a scrivere che la borsa USA si trova ad un passo dai s
Non dico certo una grande novità se vado a scrivere che la borsa USA si trova ad un passo dai s
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u