Trading central: lo screener della piattaforma di IG che segnala agli investitori le migliori opportunità di trading

Scritto il alle 09:35 da Redazione Finanza.com

Tra i molteplici aiuti messi a disposizione dei propri clienti da IG vi è una funzione molto utile per i trader di tutti i mercati: si tratta di Trading Central, prestigiosa piattaforma di ricerca in ambito finanziario. Con l’ausilio della piattaforma gli investitori possono monitorare le diverse idee di trading che si manifestano quotidianamente sui tutti i mercati, anche quelli obbligazionari.

Il servizio, messo a disposizione gratuitamente di tutti i clienti senza vincoli numerici in termini di eseguiti, grazie a delle strutture di analisi tecnica preconfezionata consente di fare un rapido screening di tutti i segnali di acquisto/vendita che emergono.

Aggiornati ogni minuto e ordinati dal segnale più recente al più datato, i segnali di Trading Central sono ricavati dall’uso dei più conosciuti indicatori/oscillatori dell’analisi tecnica quali, per esempio, le medie mobili, il MACD o le bande di Bollinger. L’investitore può personalizzare lo screening dei mercati in base alle proprie richieste. In questo modo la ricerca può essere focalizzata su specifici settori di mercato, sulla whatchlist dell’investitore o anche solo sulla forza del trend di un determinato sottostante. Questo per avere immediatamente sempre sotto controllo i segnali sui sottostanti maggiormente negoziati.

Oltre a evidenziare i segnali di trading che emergono sui grafici con lo screen, la piattaforma Trading Central di IG consente agli investitori di spingere la personalizzazione della ricerca fino alla ricerca di specifiche candele giapponesi aventi ripercussioni rialziste o ribassiste per l’evoluzione dei prezzi dei sottostanti.

Grazie alle analisi di Trading Central IG consente così agli investitori di avere una immediata fotografia sui temi caldi della giornata su cui concentrarsi per fare del trading profittevole. In questa direzione vanno anche i report che vengono elaborati dalla piattaforma, nel quale vengono indicati i livelli di prezzo da monitorare per gestire le eventuali operazioni in essere.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Complice la crisi determinata dalla pandemia è aumentato notevolmente il numero delle famiglie che
Un percorso che era già segnato e che questa slide creata con dati di FMI e Banca Mondiale cert
Ad un giorno dalle scadenze tecniche del mese di Luglio andiamo ad analizzare le movimentazioni mone
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Il mondo ha reagito in modo deciso e coeso alla problematica Covid-19. Le banche centrali di tu
Ftse Mib. L'indice ritorna a quota 20.000 punti recuperamendo alla debolezza di ieri. Al ribasso, i
Questa notte o forse meglio, questa mattina all’alba, sembra si sia raggiunto un accordo sul
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Mercati: brutta chiusura ieri per il Nasdaq in attesa delle trimestrali USA e a causa della notizia
A pochi giorni dalla scadenza Luglio andiamo a vedere i posizionamenti sul mese di Agosto e dove gli