Veneto Banca: i mutui dedicati a chi vuole ristrutturare casa e beneficiare delle detrazioni statali

Scritto il alle 14:36 da Redazione Finanza.com

Rilanciare il mercato immobiliare, uno dei possibili driver per la ripresa della congiuntura italiana. In un contesto particolarmente sfidante per le imprese del settore, un modo per far rifiatare il comparto è stato ideato dal Governo con il Decreto del Fare.

L’esecutivo ha previsto che chi deciderà di ristrutturare casa potrà contare sulla possibilità di detrarre fino al 50% dei costi sostenuti, beneficiando al tempo stesso di un’Iva agevolata al 10%. In molti casi il problema maggiore è tuttavia rappresentato dalle difficoltà di accesso al credito delle famiglie italiane.

Per cercare di colmare questo gap, contribuendo così al tempo stesso a risollevare le sorti del comparto immobiliare, Veneto Banca nelle scorse settimane ha deciso di lanciare la nuova campagna “Mutuo Ristrutturazione – Veneto Banca c’è”. “Casa o non casa? Facciamo casa” e “Spalanca la porta al sogno”: sono questi gli slogan scelti dall’Istituto per promuovere la linea di mutui dedicata alla manutenzione delle abitazioni.

Cinque i canali utilizzati: i quotidiani locali,le tv locali, il sito web www.venetobanca.it, la pagina Facebook e il canale You Tube della banca www.youtube.com/user/GRUPPOVENETOBANCA. I mutui a disposizione sono destinati a interventi di varia entità, che spaziano dalle manutenzioni ordinarie a quelle straordinarie, fino ad arrivare alla vera e propria costruzione o annessione di nuovi edifici.

Mutuo Jolly copre fino all’80% dei costi di ristrutturazione e consente di scegliere tra tasso fisso e variabile, entrambi con una durata del piano di finanziamento fino a 30 anni. Mutuo Sempre Sereno copre fino all’80% dei costi e si caratterizza per un tasso variabile che, grazie a un tetto prefissato (cap), protegge dai periodi di rialzo dell’Euribor per 10, 15 o 20 anni a seconda della durata del finanziamento, che può estendersi fino a 30 anni.

“Nel protrarsi di un periodo difficile per l’economia nazionale”, afferma Mosè Fagiani, Condirettore Generale di Veneto Banca, “ il nostro Istituto continua a sostenere le famiglie, aiutandole nei piccoli e grandi interventi per rendere più confortevoli le loro abitazioni”.

“Circa il 79% delle famiglie italiane abita in case di proprietà e grazie ai finanziamenti messi a disposizione da Veneto Banca potranno cogliere appieno l’opportunità di riqualificare il loro patrimonio immobiliare a condizioni chiare e concorrenziali”, evidenzia in chiusura del suo intervento Fagiani.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi