Opzioni Personal, l’opzione binaria tagliata su misura dall’investitore

Scritto il alle 11:09 da Redazione Finanza.com

Tra i diversi strumenti di investimento messi a disposizione da IG, leader mondiale nella negoziazione di CFD, vi sono anche le Opzioni Personal. Si tratta di una particolare categoria di opzioni binarie caratterizzate, come dice il nome stesso, dalla possibilità di essere personalizzabili in base alle singole esigenze dell’investitore. Analogamente alle Opzioni binarie, anche le Personal rappresentano uno strumento finanziario molto versatile che permette di investire sul realizzarsi o meno di un evento finanziario. In comune alle binarie tradizionali, le Opzioni Personal hanno la Velocità dell’operazione, la semplicità, il rendimento e il rischio limitato. Se infatti l’orizzonte temporale dell’operatività è generalmente di breve periodo, da un minimo di 2 minuti a un massimo di 5 giorni, al tempo stesso sono uno strumento di più facile comprensione rispetto alle classiche opzioni call e put presenti sul mercato.

Semplicità che emerge già dalla perdita massima potenziale, pari al premio inizialmente pagato. Non sempre questo è vero per le opzioni classiche, con taluni scenari che portano a una perdita maggiore rispetto all’investimento iniziale.

Il vero vantaggio di operare con le Opzioni Personal rispetto a quelle binarie tradizionali sta nel poter ritagliare su misura il proprio investimento scegliendo tutte le caratteristiche dell’operazione. L’investitore potrà per esempio decidere il tipo di evento, il sottostante, la scadenza e il premio, ossia quello che intendo investire e rischiare. Il premio previsto per le Opzioni Personal va da un minimo di 10 euro a un massimo di 10.000.

IG offre ai propri clienti 5 diverse tipologie di Opzioni Personal, ognuna capace di adattarsi a un’operatività sia di breve che di più lungo termine. Le Opzioni Rapide, o Fast options, permettono di aprire una posizione sulla futura direzione del mercato, al rialzo o al ribasso, partendo già da un orizzonte temporale minimo brevissimo di 2 minuti. Le Binary Options sono una modalità innovativa per fare trading sia su mercati veloci che su quelli più statici. Con un orizzonte regolabile da 1 ora a 5 giorni, permettono all’investitore di decidere se lo strumento finanziario preso in considerazione si muoverà al rialzo o al ribasso rispetto al livello attuale al momento della scadenza dell’opzione.

Gli ultimi 3 modelli di Opzioni prendono il nome di OneTouch, NoTouch e Binary range. Con le prime l’investitore sceglie il livello che ritiene verrà toccato dal mercato prima di una specifica scadenza. Se il mercato raggiunge questo livello prima della scadenza dell’opzione, l’investitore ottiene il profitto inizialmente stabilito. In caso contrario, perde il premio. Le NoTouch sono l’esatto opposto, ossia l’investitore indica il livello che ritiene non verrà raggiunto dal mercato prima di un dato periodo di tempo. Anche lo scenario dei pay-off è speculare, con l’investitore che perderà il premio qualora il mercato raggiunga il livello indicato durante il periodo di tempo stabilito. Con le Binary range options è invece possibile definire una selezione di strike prices tra i quali l’investitore pensa che il mercato chiuda ad una data scadenza. Se il mercato si chiude entro il tuo intervallo al momento della scadenza dell’opzione, l’investitore ottiene un profitto, viceversa perde il premio.

Oltre alle diverse strategie di trading implementabili con le Opzioni Personal, questo tipo di strumenti permettere di scegliere e adattare i diversi livelli dell’opzione attraverso una semplice interfaccia che mostra anche in tempo reale come cambia il rendimento dell’opzione al variare dei parametri impostati. Personalizzazione che peraltro avviene in tutta sicurezza grazie alla possibilità offerta dalla piattaforma di poter vedere espressa in parole la sintesi dell’operazione impostata al fine di evitare qualsiasi tipo di interpretazione da parte dell’investitore.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Ftse Mib. Fallito il tentativo di riagganciare quota 20.000 punti, l'indice ha invertito il senso
Ormai con le banche centrali non c'è più gusto è come tirare un calcio di rigore dalla linea
Oggi scadranno tutte le opzioni ed i futures del mese Settembre. Alle 9,00 scadranno le opzioni Mibo
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
In sintesi qui sotto quello che ha detto ieri il banchiere Jerome Powell, una chiara ed esplicit
Ftse Mib: l'indice italiano oggi apre in rosso dopo il meeting della Fed, ma ancora una volta senza
Da oggi analizzeremo soltanto le scadenze Ottobre e Dicembre tralasciando la scadenza Settembre dove
Dire che il FOMC ha riservato sorprese sarebbe falso. Ma sottovalutare quanto annunciato e le proi
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib. L’indice ingrana la marcia e torna a vedere la soglia psicologica dei 20.000 punti. Il