ITF Rimini 2013: Directa pronta per la 2° edizione Top of the Top

Scritto il alle 19:25 da Redazione Finanza.com

Torna il prossimo 23 maggio lo storico appuntamento con la kermesse dell’ ITForum di Rimini. L’edizione 2013 si svilupperà secondo il modello classico: oltre alla giornata di giovedì, i trader e gli investitori potranno approfondire le diverse tematiche di interesse nel campo del trading e degli investimenti anche venerdì 24 maggio. La quattordicesima edizione della manifestazione vedrà tra gli appuntamenti clou la seconda edizione del Top of the Top. Il duello di trading, organizzato da Directa Sim in collaborazione con IT Cup e Traderlink, sarà l’occasione per 8 dei migliori trader italiani (ma non solo) di sfidarsi dal vivo nel corso della due giorni di gara.

Giovedì 23 maggio a prendere parte alla sfida saranno 3 studenti che hanno partecipato all’edizione 2012 delle Universiadi del trading, evento europeo patrocinato sempre da Directa che ha visto sfidarsi le squadre di diverse università europee, e 5 vincitori dell’IT Cup 2013.

Al termine delle sfide della giornata, alle 17:30, verranno proclamati i 4 vincitori del primo giorno che, come tali, accederanno alla seconda giornata di gara. Il giovedì verranno premiati colui che avrà vinto tutti gli scontri diretti, il partecipante che avrà realizzato la migliore performance nell’arco della giornata, colui che avrà realizzato la migliore performance sul Forex e chi avrà ottenuto il miglior risultato sul singolo slot di gara.

Oltre ai 4 vincitori del giovedì, venerdì 24 maggio alla sfida finale parteciperanno altri 4 trader di fama individuati dagli organizzatori. I nomi dei trader già sicuri di presenziare alla seconda giornata di gara sono quelli del ceco Ludvik Turek e degli italiani Marco Bianchi, Biagio Spinelli e Stefano Trulli. A sfidarsi il giovedì saranno invece gli studenti Riccardo Volpi, Fabio Gionchetti, Alexander Hempfing e i vincitori dell’IT Cup 2013 Marco Tosoni, Fernando Di Fazio, Filippo Cossetti, Antonello Randina e Stefano Bombelli.

Alla sfida dedicata ai professionisti, Directa ha pensato di affiancare una nuova iniziativa che vedrà coinvolto il pubblico, sia in sala che a casa. Nel corso della due giorni della manifestazione dalle 9 alle 17 chi vorrà potrà misurarsi con il mercato delle valute operando, tramite una pagina web fruibile anche da cellulare e smartphone, sul cross euro/dollaro con un conto iniziale da 10.000 euro virtuali.

Come per la competizione Top of the Top, anche quest’altra manifestazione prevede la proclamazione di un vincitore per ogni giornata. A essere proclamato miglior trader sarà colui che avrà effettuato la miglior performance giornaliera. Nel caso in cui il vincitore della seconda giornata sia la medesima persona che ha vinto anche la prima, verrà proclamato vincitore il secondo in classifica. (per registrarsi alla competizione http://213.92.13.32/top/registrazione.html ).

Chi non potesse partecipare dal vivo all’iniziativa quest’anno potrà seguire live la manifestazione direttamente dal forum di FinanzaOnLine. Brown Editore, società che edita oltre a FinanzaOnLine anche Finanza.com e Borse.it, trasmetterà l’intera diretta televisiva dell’evento offrendo la possibilità agli utenti di dialogare direttamente con i partecipanti grazie alla possibilità di porre domande ai partecipanti alla gara sulle loro strategie operative, sulle loro esperienze e su altri temi di interesse che dovessero emergere.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi