SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2012: and the winner is…Gerardo Murano

Scritto il alle 10:52 da Redazione Finanza.com

In occasione della decima edizione del Tol EXPO 2012 organizzato da Borsa Italiana all’interno della prestigiosa sede di Palazzo Mezzanotte tenutosi a Milano la scorsa settimana, SIAT, società che dal 1986 raccoglie al suo interno gli analisti tecnici italiani, ha comunicato il vincitore 2011-2012 del ‘SIAT  Technical Analyst Award’.

A potersi fregiare del titolo 2012 di ‘SIAT Technical Analyst of the Year’ è Gerardo Murano, analista capo di ADB – Analisi Dati Borsa. La giuria incaricata da Siat di attribuire il prestigioso premio ha scelto come vincitore l’analista di origine campana grazie all’elaborato intitolato “Analisi Tecnica e Forza relativa. La costruzione di un portafoglio obbligazionario.”

Il premio, consegnato lo scorso 19 ottobre, è andato dunque a un lavoro che ha avuto come protagonista uno dei temi più caldi del 2011: il comparto obbligazionario. La volatilità che ha interessato i Btp e gli altri titoli di Stato dei Paesi dell’Eurozona, ma non solo, ha infatti fatto emergere in modo netto, e ancor più incisivo rispetto al passato, l’importanza di abbinare elementi di analisi tecnica a quelli prettamente macroeconomici e politici in un’ottica di ottimizzazione dei profitti e di gestione del rischio.

A riprova della bontà e della completezza del sistema di gestione promosso nello studio, all’analista di ADB – Analisi Dati Borsa è stato anche assegnato il premio Best Research. “Ho esplorato le evoluzioni del mercato obbligazionario, ampliando le strategie di investimento da quelle tradizionali utilizzate nell’impiego in tasso fisso e/o tasso variabile, alle obbligazioni linked, sempre più presenti nel panorama dell’investibile”, ha dichiarato con entusiasmo dopo la premiazione Murano.

Il riconoscimento ha dato grande soddisfazione a tutto il team di lavoro di ABD.”Il premio ricevuto da Murano rappresenta una conferma dell’impegno dedicato alla ricerca, nei suoi diversi ambiti, dal nostro team di analisi e ricerca”, ha commentato soddisfatto Gian Enrico Plevna, Ad della società.

Albo d’oro manifestazione

  • 2009-2010: Andrea Forni
  • 2010-2011:Francesco Caruso
  • 2011-2012: Gerardo Muranoù

Riccardo Designori

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Le borse continuano a correre. Ma già adesso si nota che sul mercato obbligazionario qualcosa si
Analisi Tecnica La figura in harami ha fatto il suo lavoro nel breve ma la doji di indecione sul te
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Favorito da un contesto positivo alimentato dalle chiusure senza tensioni a Wall Street e a Tokyo, i
Bob Rich il cartonist di Hedgeye che allieta da tempo le nostre pagine è un fuoriclasse nel met
L’Inps si conferma sempre di più come un ente onnivoro, basti ricordare l’incorporazione de
Nei giorni passati abbiamo abbondantemente parlato del ruolo delle banche centrali e delle prome
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
  Questo articolo è scritto per coloro che, in barba a tutti gli avvertimenti, stanno "
Prima di parlare della patetica conferenza di Powell ieri davanti alla Commissione dei serivizi