Roma, prima tappa il prossimo 12 novembre del nuovo CFD tour di IG Partirà dalla

Scritto il alle 19:37 da Redazione Finanza.com

Capitale il prossimo 12 novembre la nuova edizione del CFD tour firmato IG. Il road show del broker inglese dedicato al trading online, alle tecniche di investimento e al mondo dei CFD toccherà altre 4 città della Penisola. Il 13 novembre il team italiano di IG farà rotta su Bologna, il giorno seguente si trasferirà a Verona per poi dirigersi verso il 15 novembre a Milano. La nuova edizione del tour, che vedrà protagonisti Bruno Moltrasio, Trader Professionista ed Educational Consultant di IG, Vincenzo Longo, Market Strategist del broker anglossassone, Fabio de Cillis e Andrea Martella, entrambi Sales dell’operatore leader di mercato dei CFD, si chiuderà il 16 novembre a Cagliari. Tutti i seminari, gratuiti, si svolgeranno dalle 15 alle 19 e offriranno ai partecipanti la possibilità di approfondire diversi aspetti dell’analisi tecnica. Se la formula vincente delle scorse edizioni è stata confermata, il nuovo CFD tour amplierà la propria visione del mercato: non solo analisi dei segnali operativi ma anche analisi dei mercati compiute da Vincenzo Longo, utili per capirne la tendenza dominante in questa fase storica particolarmente complessa.

Certamente l’aspetto legato all’operatività di trading non sarà messa in secondo piano. L’impegno di IG nell’offrire ai propri clienti rimane infatti sempre centrale. Partendo dal trading in tempo reale sugli indici, sul Forex e sul mercato azionario statunitense, impostato con abilità e esperienza da Bruno Moltrasio, il pubblico potrà verificare l’efficacia di alcuni pattern di prezzo utilizzati dal famoso trader.

Oltre al test sul campo, i partecipanti potranno approfondire la propria formazione grazie al Cd ‘CFD Trading School 3.0’. Nato dalla collaborazione tra IG e Moltrasio, il supporto digitale offerto dal broker contiene sia alcuni pattern di prezzo da utilizzare sui mercati in un’ottica daily o intraday sia alcuni settaggi specifici per implementare dei sistemi di trading automatici. La nuova versione del CD è stata inoltre ulteriormente migliorata, con l’attuale programmazione che permetterà di avere dei segnali operativi a livello intraday in tempo reale.

Un aiuto ai neofiti del trading potrà inoltre giungere dal nuovo servizio Client Sentiment ideato da IG. La nuova funzione della piattaforma consente ai clienti del broker di vedere, a livello aggregato e dunque senza andare a ledere la privacy di nessuno, di scoprire come gli altri clienti stanno operando sul mercato. Con questa modalità, l’investitore è in grado di cogliere immediatamente se il sentiment è negativo o positivo rispetto a una determinata asset class e in base a questo potrà decidere se cambiare la propria operatività o se confermarla. Proprio in occasione del CFD tour, il team di IG spiegherà ai partecipanti come usare efficacemente tale indicatore.

Tra gli argomenti che verranno affrontati nel corso del tour lungo la Penisola vi sarà inoltre la presentazione di un’altra nuova funzione della piattaforma, quella INSIGHT. Con essa i clienti di IG potranno abbinare alla classica visualizzazione dei valori di denaro e lettera di ogni strumento anche le notizie in tempo reale, i rating, i dati finanziari e i grafici in tempo reale. Nella stessa schermata IG ha abbinato gli elementi utili all’analisi grafica e analitica, offrendo così ai propri clienti tutti gli strumenti per operare proficuamente sul mercato.

Per chi volesse vedere date, luoghi e ore del CFD tour:

http://www.igmarkets.it/cfd/cfd-tour.html

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Ftse Mib: l’indice italiano è andato a testare nuovamente la trend line rialzista di breve period
Come da manuale ora abbiamo in un colpo solo tutto quello che l'antibiblioteca di Eco suggeriva,
"L’anno bellissimo"  preconizzato dal presidente del Consiglio n. 1 ( Preconizzare = annunciare s
Il Fomc doveva scorrere via liscio senza particolari novità. Ed in effetti non sono successe de
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
E’ meglio comprare un’auto nuova o noleggiarla a lungo termine è la domanda che si è posta Alt
Ftse Mib: l’indice italiano è andato a testare nuovamente la trend line rialzista di breve period
Non potevo trovare migliore vigneta per sintetizzare la riunione del FOMC della Federal Reserve
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib: apre debole l'indice italiano in attesa della Fed. Gli operatori attendono il meeting Fed