Arriva Bancomat Pay: con il bancomat si pagheranno anche gli acquisti online (e non solo)

Scritto il alle 15:56 da Redazione Finanza.com

Il bancomat diventa sempre più digitale a si apre al mondo dell’e-commerce, e non solo. La carta di pagamento più utilizzata dagli italiani permetterà di trasferire denaro tra privati, fare acquisti online e pagare con smartphone. L’innovazione, frutto di una intesa tra Bancomat Spa e Sia, era stata presentata al mercato la scorsa estate ma ora diventa operativa.

Si tratta di Bancomat Pay, che sarà disponibile gratuitamente negli store online nei prossimi giorni per tutti i dispositivi iOs e Android: integrerà il servizio Jiffy permettendo ai titolari di carte PagoBancomat di pagare negli store e su e-commerce, inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone utilizzando semplicemente il proprio numero di cellulare. È il primo passo nella strategia di digitalizzazione che porterà i 37 milioni di titolari di carte PagoBancomat a fruire di nuovi servizi innovativi di pagamento, sulla base delle soluzioni tecnologiche già realizzate da Sia.

Come funziona?
Il servizio potrà essere utilizzato da tutti i titolari di carte PagoBancomat delle banche aderenti al servizio, attraverso la app della propria banca oppure con l’app Bancomat Pay. In pochi secondi e con il proprio smartphone, sarà possibile effettuare trasferimenti di denaro e pagamenti senza necessità di avere con sé la carta fisica o digitarne il relativo Pin. In particolare, grazie all’accordo con Sia per l’utilizzo del servizio di pagamento digitale Jiffy, si potrà trasferire somme di denaro tra privati, acquistare beni e servizi sia online sia presso i punti vendita degli esercenti convenzionati PagoBancomat ed effettuare pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso la piattaforma PagoPA.

Al lancio, Bancomat Pay potrà già essere utilizzato da circa 5 milioni di utenti registrati a Jiffy, presso più di 2.000 esercizi commerciali, principalmente della GDO, e su PagoPA per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Ma le potenzialità del nuovo servizio di pagamento digitale sono decisamente più ampie e si amplieranno nei prossimi mesi.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi