ActivTrades, rush finale del Trading Summit 2017: per prepararsi al risveglio dei mercati

Scritto il alle 14:20 da Redazione Finanza.com

Il Trading Summit 2017 promosso da ActivTrades è giunto al rush finale. Il broker londinese inaugura l’autunno con l’ultima fase del tour che ad ottobre farà tappa a Roma (10 ottobre prossimo) e Napoli (20 ottobre), mentre a novembre giungerà al termine con il summit di Genova (16 novembre).

Il broker con sede nella City di Londra ha portato i suoi seminari itineranti in Italia durante tutto il 2017, “per dare vita ad un modello formativo in cui studio e condivisione delle esperienze sono fondamentali per aggiornare costantemente le proprie competenze ed affrontare le sfide dei mercati con i migliori strumenti conoscitivi”, ha spiegato il comunicato stampa diffuso stamane.

Saranno giornate – si legge nella nota – dedicate esclusivamente alla costruzione di strategie operative, analisi macroeconomiche e trading in tempo reale. Spunti utili a prepararsi al meglio all’imminente risveglio dei mercati, che sarà inevitabilmente dettato dalle due banche centrali più importanti: la Banca Centrale Europea e la Federal Reserve.

Alle tappe saranno presenti ospiti eccellenti, appartenenti al mondo della finanza operativa da anni, del calibro di Saverio Berlinzani, Giovanni Lapidari, Giovanni Cuniberti e Riccardo Guidi.

Carlo Alberto De Casa (nella foto), chief analyst presso ActivTrades, ha così commentato l’evento: “Nel trading l’investitore si trova spesso da solo dinanzi al suo monitor, con una serie di grafici e studi da analizzare. Spesso è importante avere dei momenti di confronto con altri trader e con i professionisti del settore. ActivTrades crede dunque in questo percorso formativo che porta avanti ormai da anni in tutta Italia, sia con una serie di incontri sul territorio che con i webinar, una serie di corsi online che il trader può seguire direttamente dal pc di casa sua”.

 

 

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi