Criptovalute: da Binck Italia il primo ETN per investire sul Bitcoin con la sicurezza di un mercato regolamentato

Scritto il alle 14:51 da Redazione Finanza.com

Sono sempre di più gli investitori che richiedono sicurezza nelle negoziazioni delle cripto-valute, in particolar modo il Bitcoin. Binck risponde a questa esigenza portando per la prima volta in Italia uno strumento che da la possibilità di negoziare il Bitcoin su mercati regolamentati

Bitcoin

Negli ultimi anni gli investitori stanno guardando sempre più con maggior interesse al mercato delle cripto-valute, all’interno del quale il Bitcoin si è senza dubbio ritagliato un ruolo da protagonista. Ingolositi da rendimenti che il più delle volte superano abbondantemente la tripla cifra percentuale, gli operatori sono alla continua ricerca di opportunità in questi mercati, a costo di affrontare alle volte anche alcune insidie. Infatti le cripto-valute, essendo negoziate per lo più su mercati Over the Counter, ovvero non regolamentati, presentano tanti punti oscuri di difficile risoluzione, il più delle volte di natura regolamentare.

 

Per ovviare a questa esigenza di mercato Binck Italia ha portato sul mercato tricolore il primo strumento al mondo che dà la possibilità di negoziare Bitcoin su mercati regolamentati in maniera facile e sicura. Binck Italia è la prima banca in Italia che permette di negoziare online la cripto-valuta principe di questo mercato, grazie a Bitcoin Tracker One, un indice che replica l’andamento del tasso di cambio fra il Bitcoin e il dollaro statunitense (BTC/USD).

“Il Bitcoin è la moneta del momento, tutti ne parlano ma ancora in pochi la negoziano. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei nostri clienti di poter investire nella nuova moneta”, ha spiegato l’ing. Vincenzo Tedeschi, direttore generale di Binck Italia.

Il Bitcoin Tracker One è il primo ETN negoziato su un mercato regolamentato in Italia ed è oggetto ad una disciplina specifica “per soddisfare la domanda crescente di clienti che vogliono negoziare il Bitcoin online con la sicurezza di un mercato regolamentato”, ha specificato l’ing. Tedeschi.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Analisi Tecnica Sembra si sia verficata la seconda ipotesi: 2) Considerando il trading range [2110
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
E' stata una settimana dominata dalle banche centrali che hanno conquistato la scena. Ma attenzion
I consumi in Cina stanno registrando un andamento anomalo se paragonato ai dati sulla fiducia dei
Meeting BCE. Le parole di Mario Draghi disegnano il futuro di tassi di interesse, liquidità ma an
Il Ftse Mib conferma in apertura la netta candela bianca disegnata ieri, sviluppando una correzione
Ricorderete qualche giorno fa, quando vi ho proposto il grafico che i ripropongo in apertura, ov
Su Powell e la Fed credo che ci sia ben poco da dire, in realtà nulla è cambiato, anche se sul
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Ecco in real time un estratto dei concetti più importanti detti da Mario Draghi nel suo post Me