Bitcoin mania, da eToro un nuovo CopyFund per investire in criptovalute

Scritto il alle 16:28 da Redazione Finanza.com

bitcoin_167491283Non sembra conoscere soste la corsa del Bitcon, le cui quotazioni si sono praticamente triplicate da inizio anno. Il mercato delle criptovalute, in costante crescita, ha raggiunto quota 100 miliardi di dollari e di pari passo aumenta la platea degli investitori interessati a posizionarsi sulle valute virtuali.

eToro, il principale social network di trading al mondo, ha annunciato il lancio di un nuovo CopyFund per investire in criptovalute. Sulla piattaforma di eToro ha visto un incremento del numero degli utenti di quattro volte nel corso degli ultimi 12 mesi.

La funzione CopyFunds di eToro permette di copiare strategie di investimento predeterminate sfruttando la conoscenza dei membri della community e consentono agli investitori di avere accesso alle strategie con i migliori rendimenti. Il loro obiettivo è aiutare gli investitori, anche i più inesperti, a minimizzare il rischio sul lungo termine e promuovere opportunità di guadagno attraverso la creazione di una strategia d’investimento diversificata.

Il primo Crypto-currency CopyFund investirà nelle due maggiori criptovalute, il Bitcoin e l’Ethereum, il cui prezzo è cresciuto da 8 a 257 dollari dall’inizio di quest’anno. Il peso dei diversi asset all’interno del fondo sarà determinato dal valore delle singole criptovalute. Il fondo sarà, inoltre, regolarmente analizzato e automaticamente riequilibrato mensilmente.

“Blockchain e le criptovalute rappresentano la più grande innovazione nei servizi finanziari dall’introduzione dei computer nel settore. Oggi lavoriamo per rendere questo mercato accessibile a una platea ancora più ampia di investitori”, rimarca Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro. “Sempre più trader sono a conoscenza del potenziale di questo mercato e decidono di investirci – aggiunge Yoni Assia – . Adesso hanno l’opportunità di accedere a una strategia di investimento a lungo termine costantemente rivista e bilanciata. Abbiamo osservato che un numero crescente di clienti è alla ricerca di un modo più semplice per accedere agli investimenti in criptovaluta, con l’obiettivo di costruire un portafoglio in futuro completamente basato sulle monete virtuali.

A breve anche altre valute virtuali quali Ripple e Dash
Il ceo di eToro ha anche preannunciato l’aggiunta a breve di altre valute virtuali come Ripple e Dash. Attualmente sono disponibili sulla piattaforma di eToro 21 CopyFunds, per i quali è necessario un investimento minimo di 5.000 dollari.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
La scadenza per presentare gli adempimenti fiscali per il cosiddetto Spesometro, fissata al 28 sette
Ho già parlato mille volte ma questo grafico sintetizza alla grande la questione. Dal 2007, se
Ve lo ricordate Mario Draghi all'inizio dell'anno quando cercava di dimostrare che i saldi targe
Se già in ambiente geopolitico non era tutto limpidissimo, il week end non hanno fatto che rend
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Facendo trading da tanti anni ho imparato una cosa importantissima anche per la vita: spesso la solu
Anche se la FED inizia a dare segnali di inversione in ambito di politica monetaria, è evidente c
PREVISIONE - STO PER ESSERE SUPERATO DAGLI EVENTI MENTRE SCRIVO QUESTO POST ORE 11.18 DI
Cosa significa avere il controllo del mercato? Significa detenere importi e volumi tali da poter
Guest post: Trading Room #258. La settimana scorsa avevamo intravisto un breakout con un possibile