Bitcoin mania, da eToro un nuovo CopyFund per investire in criptovalute

Scritto il alle 16:28 da Redazione Finanza.com

bitcoin_167491283Non sembra conoscere soste la corsa del Bitcon, le cui quotazioni si sono praticamente triplicate da inizio anno. Il mercato delle criptovalute, in costante crescita, ha raggiunto quota 100 miliardi di dollari e di pari passo aumenta la platea degli investitori interessati a posizionarsi sulle valute virtuali.

eToro, il principale social network di trading al mondo, ha annunciato il lancio di un nuovo CopyFund per investire in criptovalute. Sulla piattaforma di eToro ha visto un incremento del numero degli utenti di quattro volte nel corso degli ultimi 12 mesi.

La funzione CopyFunds di eToro permette di copiare strategie di investimento predeterminate sfruttando la conoscenza dei membri della community e consentono agli investitori di avere accesso alle strategie con i migliori rendimenti. Il loro obiettivo è aiutare gli investitori, anche i più inesperti, a minimizzare il rischio sul lungo termine e promuovere opportunità di guadagno attraverso la creazione di una strategia d’investimento diversificata.

Il primo Crypto-currency CopyFund investirà nelle due maggiori criptovalute, il Bitcoin e l’Ethereum, il cui prezzo è cresciuto da 8 a 257 dollari dall’inizio di quest’anno. Il peso dei diversi asset all’interno del fondo sarà determinato dal valore delle singole criptovalute. Il fondo sarà, inoltre, regolarmente analizzato e automaticamente riequilibrato mensilmente.

“Blockchain e le criptovalute rappresentano la più grande innovazione nei servizi finanziari dall’introduzione dei computer nel settore. Oggi lavoriamo per rendere questo mercato accessibile a una platea ancora più ampia di investitori”, rimarca Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro. “Sempre più trader sono a conoscenza del potenziale di questo mercato e decidono di investirci – aggiunge Yoni Assia – . Adesso hanno l’opportunità di accedere a una strategia di investimento a lungo termine costantemente rivista e bilanciata. Abbiamo osservato che un numero crescente di clienti è alla ricerca di un modo più semplice per accedere agli investimenti in criptovaluta, con l’obiettivo di costruire un portafoglio in futuro completamente basato sulle monete virtuali.

A breve anche altre valute virtuali quali Ripple e Dash
Il ceo di eToro ha anche preannunciato l’aggiunta a breve di altre valute virtuali come Ripple e Dash. Attualmente sono disponibili sulla piattaforma di eToro 21 CopyFunds, per i quali è necessario un investimento minimo di 5.000 dollari.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi