Vacanze “fuori dal mondo”, 6 mete europee tassativamente senza internet

Scritto il alle 11:50 da Redazione Finanza.com

lavoro-vacanzeAddio, o almeno arrivederci, ansia di stare sempre connessi. Staccare completamente la spina è sempre più arduo e passare una vacanza fuori dal coro è necessario andare alla ricerca di soluzioni alternative in giro per l’Europa. L’accesso costante alla posta elettronica, navigare sui social e condividere in rete le proprie esperienze finisce sempre più spesso per condizionare il nostro tempo, sia nella routine quotidiana che in vacanza.

Secondo gli ultimi dati elaborati da We Are Social, più del 51% della popolazione mondiale usa uno smartphone e quasi la metà del traffico internet è generato da telefoni (46%); inoltre più del 31% è un utente attivo sui social media. Alzare gli occhi dai propri smartphone per osservare la realtà nella sua dimensione più autentica, privarsi dei più moderni apparecchi elettronici e sostituirli con un buon libro sembra qualcosa di banale, ma oggi, alla luce di questi dati, diventa quasi un gesto rivoluzionario.

Per uscire dal tunnel della connessione perenne, la scelta del luogo dove trascorrere le sospirate vacanze potrebbe cadere su quei luoghi (pochi) che preservino dall’impulso di avere internet sempre a portata di mano. Hundredrooms, comparatore online di alloggi turistici, ha selezionato sei destinazioni con alloggi senza internet, in cui disconnettersi dalla frenetica routine quotidiana

1) Casa Emilietta (Mergozzo, Italia) – Accogliente e in stile rustico, Casa Emilietta si trova vicino al lago Mergozzo ed è completamente immersa nella natura. Da qui si possono facilmente raggiungere le Isole Borromee e i Giardini di Villa Taranto, ma anche il Parco Villa Pallavicino e il Parco Nazionale Val Grande, con i suoi meravigliosi sentieri e corsi d’acqua. Che bisogno c’è del cellulare quando si può respirare l’atmosfera rilassante di questo scorcio di natura piemontese?

2) Appartamento La Corona (Asturie, Spagna) – Ai piedi dei Picchi d’Europa, questo appartamento è l’ideale per recuperare la pace dei sensi. A nessuno verrebbe la voglia di attaccarsi al cellulare se si possono ammirare le bellissime scogliere di Pria, accarezzate dalle onde del Mar Cantabrico, i laghi di Covadonga o ancora la spiaggia di Torimbia, tutte attrazioni vicine all’appartamento La Corona.

3) Casa da Pedra (Amarante, Portogallo) – Nel bel mezzo della campagna, questa casa dispone di un giardino rigoglioso e una piscina all’aperto. Un luogo perfetto per dimenticarsi del mondo esterno per qualche tempo. Da qui è anche possibile recarsi alle vicine cascate di “Fisgas do Ermelo”, senza dubbio l’attrazione più bella di questa zona del Portogallo.

4) Villa Klumpp (Baiersbronn, Germania) – Situata nel piccolo e verde villaggio di Tonbach, la villa non dispone di internet, ma in compenso ha un ampio balcone dal quale si staglia una vista magnifica. Nelle vicinanze si può apprezzare anche il Mummelsee, splendido lago della Foresta Nera, o il passo montuoso del Ruhestein, meta ideale per gli escursionisti e per gli amanti di sport invernali come lo ski jumping.

5) Ktima Goumenos (Golfo di Messenia, Grecia) – Splendida villetta con vista mare in cui, a parte internet, non manca proprio nulla per una vacanza all’insegna del riposo. Qui infatti ci si può rilassare nell’ampia terrazza solarium o nel giardino che circonda l’intera struttura, oppure è possibile recarsi nella vicina spiaggia di Peroulia, che vanta acque calde e cristalline.

6) Appartamento Annes Court (Bangor, Irlanda del Nord) – Ha tutti i comfort che in una casa non possono mancare, tranne quello che vogliamo proprio evitare: il wifi! Nelle vicinanze di questo accogliente appartamento è possibile passeggiare lungo le vie di Clandeboye, piccolo villaggio attorno al quale si estendono ettari di boschi e giardini. E se si ha voglia di paesaggi marittimi si può anche andare a Bangor Marina, affascinante darsena con ormeggi per yachts e piccole imbarcazioni.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Lasciamo da parte la complicata situazione italiana e chiediamo all'analisi intermarket un aiuto
Nel post di prima abbiamo parlato della grande sfida che vede di fronte il governo italiano, le
Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente e ci si interroga sempre di più su come sarà in futu
Ftse Mib: indice sotto pressione rompe 19.000 e punta 18.700 punti, livello chiave per l'indice ital
Mentre stiamo discutendo di “manine” e di contrasti all’interno della coalizione giallover
L’aria non butta bene per il governo in sede europea, il  che provoca una salita dello spread ed
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Se ragioniamo in maniera paternalistica, non c'è dubbio che papà Mario, ha ragione, non può i
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Il braccio di ferro sui dazi doganali tra CINA e USA continua ininterrottamente. Per molti (sott