2 giugno: cresce il numero di italiani in partenza. Le mete più gettonate
Saranno in molti, gli italiani che, approfittando del lungo weekend del 2 giugno, decideranno di partire in cerca di riposo o eventi e attività culturali in Italia ed Europa. Secondo i dati analizzati da eDreams, agenzia di viaggi online, è emerso un aumento di prenotazioni voli per il ponte del 2 giugno del 17% rispetto al dato dell’anno scorso. Differenti, rispetto al 2015, sono anche le mete preferite dagli italiani, che quest’anno si dividono tra un lungo weekend al mare (soprattutto quello del Belpaese) e qualche giorno visitando le principali capitali europee.
In Italia vince il mare
Il 40% degli italiani ha deciso di passare il lungo weekend di giugno in Italia e tra le mete preferite spiccano località di mare come Catania, Palermo e Cagliari, rispettivamente in prima, seconda e quinta posizione. Terza e quarta troviamo le classiche Milano e Roma.
In Europa e nel mondo
Secondo i dati di eDreams più del 50% degli italiani trascorreranno il ponte del 2 giugno in Europa, in particolare le mete preferite saranno le classiche capitali europee: Londra, Parigi e Barcellona. Fuori dal podio, a riconfermare la voglia di mare degli italiani, troviamo Ibiza. In quinta posizione Amsterdam. Solo un 7% di italiani opteranno per una meta più lontana. In questo caso la destinazione preferita è New York, presenza ormai fissa tra le città più amate dagli italiani.