Black Friday 27 novembre 2015 : super sconti per lo shopping online

Scritto il alle 12:49 da Redazione Finanza.com

I patiti dello shopping online e chi si prepara agli acquisti natalizi non possono perdere l’imminente Black Friday, il “venerdì nero” dedicato allo shopping che negli Stati Uniti si tiene il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, e che corrisponde negli Stati Uniti al via simbolico della stagione degli acquisti natalizi.

Il Black Friday cade in calendario sempre l’ultimo venerdì di novembre e quest’anno la data da ricordare è il 27 novembre 2015.
Anche in Italia sta diventando un tradizionale appuntamento, in particolare con lo shopping online, poichè diverse catene di e-commerce offrono particolari sconti in questa occasione. Fra i colossi ricordiamo Amazon e eBay, che daranno vita a due iniziative diverse. Amazon ha infatti ideato la Black Week, che si terrà dal 23 al 29 novembre 2015, mentre Ebay risponderà con la Super Week che si svolgerà dal 19 al 28 novembre 2015. Ma anche catene di abbigliamento quali Zara, Asos, Zalando saranno attive con speciali promozioni il prossimo 27 novembre.

Terminato il weekend del Black Friday, il periodo promozionale proseguirà il lunedì successivo con il Cyber Monday (30 novembre) con sconti e promozioni che riguarderanno i prodotti tecnologici e informatici, pensato per tutti coloro i quali non hanno approfittato del venerdì precedente.

Quindi questa sembra l’occasione ideale per evitare la ressa degli acquisti natalizi e usufruire di sconti all’insegna dei saldi, il tutto comodamente da casa e con pochi click utilizzando il proprio pc, tablet o smartphone.

Il “venerdì nero” arriva, come detto, l’indomani del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto venerdì di novembre negli Usa e in Canada) ed è il giorno in cui, secondo una tradizione consolidatasi negli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali allo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie.

Ma perchè Black (Nero) ? Perché, in America, quando fu ideato da Macy’s, una grande catena di distribuzione, addirittura nel 1924, i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il Ringraziamento, grazie appunto a questi sconti speciali, i conti finivano decisamente in nero.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Negli ultimi anni l'iPhone, o comunque lo smartphone, ha gradualmente sostituito altri oggetti per i
  Le slides qui sopra parlano chiaro. Se chiediamo a specialisti del settore qual'è il
Lo so che posso sembrare ripetitivo ma la finanza ed i mercati non si stravolgono ogni giorno e
Seduta con partenza in calo per tutta l'Europa in vista della settimana di Ferragosto. I principali
Prima la buona notizia per tutti coloro che credono nel nostro viaggio, nelle nostre visioni...
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
E siamo di nuovo qui a parlare di Poste Italiane. Non prendetela come una guerra personale nei
Presto gli auricolari potrebbero cadere in disuso. Ascoltare la musica, parlare al telefono, ma non