Vacanze in internet? Viaggio low-cost, in coppia ed esotico

Scritto il alle 17:29 da Redazione Finanza.com

 

eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha sottoposto un questionario a più di 7000 utenti europei per delineare il profilo dell’e-Traveller. Ciò che ne è venuto fuori è il turista digitale europeo tipo, presentato in un video-cartoon.

Dall’analisi dei dati forniti dagli utenti eDreams provenienti da Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Francia e Portogallo, il sito di viaggi online è riuscito a ricavare le abitudini di viaggio degli europei.

Prima del viaggio

La maggior parte degli europei dichiara di seguire i consigli di parenti e amici per decidere dove andare in vacanza, oppure dichiarano di prendere ispirazione leggendo le opinioni degli utenti su blog e social network. Preferiscono la bassa stagione e cercano di approfittare dei prezzi più convenienti delle compagnie aeree low cost. Per questo prenotano il volo con un anticipo che va da uno a 5 mesi prima della partenza, scegliendo, invece, l’hotel un paio di mesi prima del viaggio.

I viaggiatori europei sono concordi che il compagno ideale per una vacanza è il proprio partner, mentre si dividono sulla quantità di ferie all’anno da utilizzare per viaggiare: tedeschi, inglesi e francesi dedicano più di un mese di ferie all’anno alle vacanze, mentre italiani e portoghesi solo 1 o 2 settimane.

La scelta della destinazione

Alla classica domanda: “mare o montagna?” Il 48% degli europei risponde di preferire le località di mare come destinazione per una vacanza, mentre come seconda scelta, il 30% sceglie le grandi città.
Spagnoli, portoghesi e inglesi preferiscono una vacanza culturale, cercando quindi una meta che possa offrigli un viaggio nella storia e nelle tradizioni del luogo; per italiani, francesi e tedeschi, invece, la bellezza dei paesaggi è un fattore cruciale per la scelta della destinazione.
Ma qual è la parte del mondo che gli europei vorrebbero visitare? Il sogno di italiani e francesi è quello di esplorare luoghi esotici come l’Australia e le isole del Pacifico. Per spagnoli, portoghesi, inglesi e tedeschi invece la destinazione di viaggio preferita è l’Europa.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Dopo un periodo di declino, la fame nel mondo è di nuovo in aumento. Secondo il rapporto Lo Stato d
Non c’è dubbio che il periodo che stiamo vivendo non è certo dei più semplici. Qui. In Ital
Ftse Mib: l'indice italiano tenta il rimbalzo in avvio, dopo il forte calo registrato a partire dal
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 15 ottobre 2018, alle ore 19.31 a Palazzo Chigi,
  La grande correzione che stiamo vedendo a Wall Street va ad anticipare quelli che sono gli
Analisi Tecnica Da quanto era forte la pressione ribassista l'area critica di supporto 20230-20260
Forse qualcuno di Voi se lo ricorda, lo scorso anno abbiamo scritto un post che prendeva in cons
Stoxx Giornaliero Buonasera, per non perdere il filo del racconto sullo Stoxx, riporto questo