Vacanze 2015: le 10 app per il tuo smartphone da non perdere

Scritto il alle 10:07 da Redazione Finanza.com

Le 10 App per viaggiare che quest’estate non possono mancare sul tuo smartphone

 

Gli italiani non si sconnettono mai neanche in vacanza, più del 97% di noi infatti porta con sé almeno un dispositivo mobile quando compie viaggi di piacere. Lo smartphone, durante le vacanze si converte nell’armamentario basico, non solo per rimanere connessi con i familiari, amici e colleghi di lavoro, ma anche per rendere sempre più semplici e comodi i nostri giorni di ozio lontani da casa. Conosci le potenzialità del tuo telefono e sai come sfruttarle al meglio, durante il periodo estivo? Showroomprive.it, club di vendite esclusive di moda online, presenta la top ten delle applicazioni più utili per organizzare i proprio viaggi quest’estate. Showroomprive.it ha ottenuto il premio “LSA per l’Innovazione” per la sua strategia mobile e il 60% delle visite al sito avviene attraverso le app per i dispositivi; inoltre attraverso l’app per smartphone nel 2014 ha fatturato 216 milioni di euro (il 45% del totale delle vendite).

  1. Packing Pro: Aprire la valigia all’arrivo e renderci conto che ci siamo dimenticati quello che più ci serviva sul tavolo della cucina? Packing Pro è un app per fare la valigia in modo facile ed efficace: contiene una lista di più di 800 oggetti utili per il viaggio, alla quale possiamo aggiungere più suggerimenti. A seconda della destinazione, possiamo segnare gli articoli che già sono stati messi nella valigia e quali no, catalogare ogni elemento, esportare la lista con Excel o GoogleDocs, condividere le liste via email. Inoltre, questa app modifica automaticamente le liste in funzione del numero di persone che viaggiano insieme, temperatura della meta e con che frequenza laveremo i vestiti.
  2. Travel Safe: Il numero medio di viaggi internazionali pianificati dagli italiani per il 2015 è in crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Per tutti coloro che passeranno le vacanze all’estero Travel Safe può aiutare a risolvere tempestivamente situazioni pericolose. Si tratta di un’applicazione che riunisce tutti i numeri utili in caso di emergenza di tutti i Paesi (polizia, assistenza sanitaria e pompieri) e di tutte le ambasciate e i consolati. Le informazioni sono disponibili in 12 lingue ed è possibile accedere all’applicazione anche senza connessione a internet.
  3. TripAdvisor: App ormai utilizzata da tantissime persone permette di trovare non solo ristoranti in cui gustare cibi tipici, ma anche hotel e attività interessanti da svolgere nei luoghi in cui ci si trova o si sta panificando di andare, il tutto consultando le numerosissime recensioni degli utenti in cui si trovano consigli e opinioni.
  4. FREE Wi-Fi Finder: Per tutti i viaggiatori alla ricerca di una connessione wi-fi gratuita, questa utilissima app permette di identificare gli accessi a internet disponibili a noi più vicini, propone più di 145.000 location in tutto il mondo e funziona anche off-line!
  5. Touchnote: Questa applicazione permette di fare una foto con il telefono e convertirla in una cartolina, scrivere il testo, aggiungere l’indirizzo e inviarla.  Tutto in modo automatico, usando solamente il telefono.
  6. Google Fotos: Uno dei peggiori incubi di qualsiasi viaggiatore è che la macchina fotografica o il telefono si rompano e, di conseguenza, perdere tutti i ricordi del viaggio. Google Fotos salva automaticamente tutti i dati nel cloud, in maniera che tutte le immagini e video realizzati con lo smartphone vengano copiati nella “biblioteca” virtuale privata e possono essere recuperati accedendo da qualsiasi dispositivo alla propria area personale.
  7. Showroomprive: La vostra valigia è stata persa e si trova in viaggio per Dubai, sull’aereo sbagliato mentre avete appena raggiunto la vostra destinazione ad Amsterdam? L’applicazione di Showroomprive.it, disponibile per iOs, Android e Windows, permette di selezionare e ricevere i vestiti di cui si ha bisogno, in uno dei nostri hotel in meno di 72 ore, scontati al 70% di modo da potersi vestire durante le vacanze con abiti alla moda e ad  un prezzo attraente.  E se si viaggia con i più piccoli niente paura, Showroomprive offre tantissimi articoli anche per i bambini.
  8. CamDictionary: App per tradurre testi in tempo reale attraverso la fotocamera del telefono. Basta puntare la camera sul testo da tradurre, impostare la lingua, ed è fatta. Riuscire a leggere un menù non è mai stato così facile.
  9. WorldMate: È l’assistente personale specializzato in viaggi in formato App.Questo strumento organizza automaticamente i viaggi, invia gli aggiornamenti sui voli, organizza l’itinerario (che si può condividere con altre persone, di modo che possano sapere la tua posizione in tempo reale), indica la temperatura prevista in ogni luogo, include il convertitore di valuta e l’orologio internazionale, permette di ricontrollare le informazioni dei viaggi precedenti, mostra sulla cartina tutti i punti chiave del viaggio (ristoranti, hotel, ecc.) e permette di prenotare diversi servizi come trasporti e hotel.
  10. AirBnB: È per eccellenza l’applicazione per cercare un posto dove dormire. Dimenticati degli hotel tradizionali e passa le tue vacanze in un appartamento di un privato, potrai anche vedere l’alloggio prima, grazie alla galleria fotografica. Inoltre, è possibile contattare il proprietario attraverso la chat, per chiarire i dubbi o avere  più informazioni sulla zona. Il pagamento rimane depositato sull’app fino a che non si è concluso il soggiorno.

Grazie all’innovazione e alla tecnologia del Mobile Commerce lo smartphone si converte nello strumento più utile e pratico per pianificare, organizzare e guidare il nostro viaggio estivo.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Su fatto che ci sia stata una correlazione diretta molto forte tra il trend delle borse ed i bil
https://youtu.be/fC_0hLUlQk4 Piazza Affari mostra segnali di cedimento anche stamane. Sempre più
Nulla di nuovo per chi legge Icebergfinanza da tempo ma come sempre è meglio ricordare alcuni p
Quando si parla di consulenza finanziaria si scatena sempre un vespaio. Sta diventando sempre pi
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Probabilmente questo articolo vi sarà sfuggito in quanto non ci regala nulla di interessante a
https://youtu.be/NML_0nf8tTk Quadro tecnico del mercato italiano in deterioramento. L'indice FTSE M
In molti mi hanno chiesto via email se credo nel Bitcoin e nelle criptovalute. Beh, diventa vera
Lunedì scorso per una di quelle strane coincidenze determinate dal fato, si sono svolti due happeni
Dopo la recente notizia che un un miliardario annoiato ha deciso di scommettere contro il nostro