Cerca nel Blog

Instagram: come cambia con versione 7.0, le novità

Scritto il alle 06:06 da Redazione Finanza.com

Tra le ultime novità nel mondo social, troviamo la nuova versione di Instagram 7.0, la popolare applicazione gratuita che consente agli utenti di scattare foto e condividerle sui tanti servizi dei social network compreso Facebook.

Con tale versione 7.0, Instagram cambia volto in modo abbastanza profondo: da social per condividere foto a strumento vero e proprio per caricare sul web in tempo reale immagini geolocalizzate. Una rivoluzione che, di fatto, mette Instagram in forte concorrenza con Twitter, con la sola differenza che nel caso di Instagram restano le immagini e non i caratteri.

Il nuovo aggiornamento è disponibile per iOS e Android e prevede due grosse novità. In sostanza la nuova versione trasforma il servizio di foto in una vera e propria piattaforma di comunicazione in tempo reale. Un cambiamento non da poco che permetterà agli utenti, mediante le immagini, di conoscere cosa sta succedendo nel mondo e in quale posto. Inoltre, da parte dell’azienda è stata notevolmente migliorata la funzionalità di ricerca. Particolare da non sottovalutare è il fatto che le app si possono scaricare in modo assolutamente gratuito dagli store di Google e Apple.

I circa 300 milioni di utenti giornalmente pubblicano milioni di foto ma, le tante modifiche che si sono succedute nel corso degli anni, non permettevano ancora di seguire gli eventi in tempo reale. Ora la pagina Esplora dà agli utenti la possibilità di accedere a tre nuove modalità di visualizzazione: raccolte curate, luoghi di tendenza e tag di tendenza. Le foto scattate nel corso di determinate manifestazioni come, ad esempio, quelle riguardanti i concerti, vengono evidenziate dai Trending Places, mentre gli argomenti più popolari del momento vengono mostrati dai Trending Tags.

Sempre dalla pagina Esplora, dalla parte superiore si accede alle Curated Collections, cioè alle raccolte di foto accuratamente selezionate, tra quelle che ogni giorno vengono pubblicate dagli utenti, dal team di Instagram. Nella parte inferiore della pagina Esplora, invece, sono disponibili i post degli amici. Al momento la nuova funzionalità è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti, ma verrà ben presto estesa agli altri Paesi.

Di fatto, con la versione 7.0 di Instagram vengono potenziate le capacità di ricerca, dando agli utenti la possibilità di scoprire in tempo reale i nuovi trend attraverso le foto pubblicate da ogni parte del mondo. Dopo queste importanti novità, ora non resta che aspettare un po’ di tempo per capire quanto saranno apprezzate dagli utenti queste nuove opportunità. Intanto, la sfida a Twitter è già partita.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Stop al canone e all'influenza della politica sull'informazione televisiva. Sono alcune delle propos
Nonostante sul breve periodo la debolezza sui principali indici azionari si stia facendo sentire, il
Ieri il ministro Padoan, ha preso carta e penna e indignato ha scritto  al Foglio... Padoan:
Spunto moderatamente ribassista per il mercato italiano. L'indice FTSE Mib ha generato un segnale op
Come sapete, nel fine settimana, con il  decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri, Veneto
Com’era prevedibile, dopo la pubblicazione del decreto attuativo delle riforme pensionistiche vara
I saldi estivi 2017 stanno per prendere il via. La data ufficiale d'inizio, la stessa in tutte le re
Nei giorno scorsi vi avevo preannunciato alcuni dati positivi in arrivo dal mercato immobiliare,
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us