Come aumentare Produttività Aziendale con il cibo

Scritto il alle 07:33 da Redazione Finanza.com

Come creare l’armonia in azienda? Provate un menu in cui, fra trofie al pesto di rucola e mousse di kiwi, domini il verde, il colore dell’equilibrio e della speranza. Il vostro team ha smarrito il senso della condivisione? Per ritrovarlo, preparate insieme un pranzo in cui si riscoprano cibi semplici ma di forte aggregazione, legati alla nostra terra e alle nostre tradizioni. Volete avere persone più creative? Preparate un menù che, utilizzando ricette inusuali, stimoli la creatività di ciascuno favorendo la realizzazione di qualcosa di utile. Ecco alcune delle travolgenti esperienze culinarie proposte dal’ ebook “Manager stellato (UnConventional Training)”: quattordici menu completi, per tutti i palati e per tutte le esigenze, ricette originali e divertenti, semplicissime o elaborate, spiegate nel dettaglio e illustrate.

Da sempre, infatti, la nostra vita è intrisa di metafore culinarie: spesso sentiamo dire che qualcuno ha incontrato «una pasta d’uomo» o che quell’altra persona è «un pezzo di pane». Se qualcuno, poi, ha il gusto della lettura, allora si dice che «divora» libri. Chi ha difficoltà a comprendere un concetto, fa fatica a «digerirlo». E sovente non ripetiamo ai nostri figli che la «sete di sapere» è un’aspirazione da non trascurare? E così via.

Che cosa può succedere allora quando, per sviluppare e incrementare la propria efficienza, un gruppo «organizzato» – amici, colleghi, un gruppo di progetto – si serve di una cucina come di un laboratorio di crescita? Di sicuro un’esperienza emozionante. Ma non solo: un reale momento di apprendimento, senza bisogno di libri e quaderni, nel quale tutti si possono sentire liberi di esprimere, dire la propria opinione, dare un contributo significativo, dove noia e apatia non sono di casa.

Questo volume nasce dall’esperienza professionale di KKIEN Enterprise, affermato brand di consulenza e formazione che utilizza nei suoi corsi di formazione la metafora della cucina e ha dato vita a un programma che ha chiamato Cooking Team Building, che consiste nel migliorare il lavoro di gruppo portando le persone a sperimentare la creazione di piatti e menu.

Per apprendere o ritrovare – in ufficio come nella vita – le alchimie per gestire un gruppo, per superare la paura ed essere pronti al cambiamento e alla scoperta di nuovi orizzonti, a volte non bastano corsi e manuali. Occorre l’arte del fare, e l’arte della cucina è una metafora perfetta del fare aziendale: serve organizzazione, gestione delle risorse, cura degli obiettivi, spirito di squadra e, naturalmente, un pizzico di follia.

Il volume lo trovate in vendita su tutti gli store online: Amazon, Apple, Kobo e tanti altri

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Con la sua relazione tecnica sugli effetti del decreto dignità sul mercato del lavoro, e la sua aud
Ormai vi sarete annoiati dei miei moniti sulla Cina. Un paese che ha un debito societario e priv
Etvoilà, all'improvviso il popolo di Icebergfinanza si rese conto di quanto importanti siano le
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Oggi il Ftse Mib si sta comportando nelle prime battute meglio degli altri indici europei dopo aver
Nei miei post ho sempre cercato di “stimolare” la mente dei risparmiatori e anche dei consul
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
I giornali vivono di mode. Tendono a pubblicare e dare maggior visibilità alle notizie “che t
Ftse Mib: l'indice tricolore tenta nuovamente il break dei 22.000 punti, anche se la conferma l'avre