Expo 2015: Padiglione Grecia

Scritto il alle 05:56 da Redazione Finanza.com

La profonda crisi economica non ha impedito alla Grecia di essere presente all’Expo 2015 di Milano con la ferma intenzione di fare la sua gran bella figura. Un padiglione incentrato sul concept legato al tema generale dell’Expo 2015, Nutrire il Pianeta – Energia per la Vita. La dieta greca proposta come standard mondiale per la produzione e il consumo di buoni ed economici prodotti alimentari. Alimenti che contribuiscono a favorire la salute fisica, sociale ed ambientale. Una cucina internazionale con molteplici ricette che cambiano relativamente alle stagioni e alle regioni. Un modello che propone alcune riflessioni sulla necessità di orientare le proprie scelte alimentari verso un’alimentazione sostenibile. Una dieta greca dove i vegetali semplici e puri, cioè alterati il meno possibile, dominano la scena.

“Cibo greco: condividere i Sapori della Salute”, è questo il tema del padiglione greco proposto all’Expo 2015 di Milano. Un regime alimentare che fonda le sue forti radici sugli alimenti vegetali, decisamente migliori di quelli derivati dagli animali. Un modello valido dal punto di vista della sostenibilità ambientale e sviluppato in funzione della salute umana. Viene dato grande risalto all’importanza di consumare verdure e vegetali e alla necessità di preservare questi prodotti da pericolose alterazioni. La Grecia opporrà il proprio modello alimentare a quello delle società industrializzate dell’Occidente, queste ultime spesso colpevoli di mettere sul mercato cibi eccessivamente lavorati. Obesità, allergie e intolleranze alimentari da combattere attraverso l’adozione della dieta greca, semplice e pura.

Il Padiglione della Grecia presenta un interessantissimo orto botanico e una serie di apparecchiature tecnologiche destinate a informare i visitatori sulle tematiche proposte e sui prodotti tradizionali del territorio greco. Mediante la struttura interattiva, vengono trasmessi ai visitatori i valori nutrizionali, la tradizione e la purezza dei prodotti dell’eccellenza greca. Grazie all’uso della tecnologia, il padiglione della Grecia si caratterizza fortemente per le sue installazioni visive e sonore. Un percorso interattivo che racconta in modo facile lo spirito della cucina mediterranea, il suo valore e i suoi vantaggi. Naturalmente tutti coloro interessati all’acquisto dei tipici prodotti greci potranno tranquillamente farlo presso il negozio all’interno del padiglione.

Parte integrante del cluster del Bio – Mediterraneo, il padiglione greco è collocato nei pressi dei padiglioni degli altri Paesi appartenenti al cluster. Per la Grecia e la sua tradizione secolare nel campo alimentare, l’Expo 2015 di Milano rappresenta l’occasione di certificare e promuovere le grandi capacità in questo settore del Paese ellenico. La Grecia punta a far conoscere l’unicità dei suoi prodotti alimentari e la varietà della sua dieta, caratteristiche favorite dalle grandi influenze del mare e della terra che contraddistinguono il suo territorio. Una proposta culinaria in grado di combinare due concetti fondamentali: il piacere e la salute, e particolarmente adatta alle esigenza quotidiane delle persone. Una dieta dell’abbondanza e non della privazione, una dieta che si sposa alla perfezione con la gioia di vivere. Un messaggio forte e chiaro che la Grecia vuole mandare a tutto il mondo attraverso la grande vetrina universale dell’Expo 2015 di Milano.

Dove si trova il Padiglione Grecia

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
FTSE Mib: Apre in lieve ribasso il listino italiano dopo aver evidenziato ieri una seduta interloc
Come già detto negli ultimi giorni continuiamo ad ignorare i dati provenienti dall'economia ame
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Oggi rinnoviamo la previsione del FTSEMIB nel medio lungo periodo. Come possiamo vedere dall’im
Lo abbiamo scritto più volte, le banche centrali, sono le principali responsabili di questa cri
FTSE Mib: il listino italiano oggi in apertura conferma il rimbalzo delle due sedute precedenti anda
A conclusione del confronto svolto con le Organizzazioni sindacali sugli interventi di natura social
Non ci sono particolari novità, anche se lo SP500 ha dato qualche segnale di debolezza. La situaz