Conto alla rovescia per l’apertura del Nuovo Canale di Suez

Scritto il alle 08:08 da Redazione Finanza.com

L’Autorità per il Canale di Suez, in partnership con un consorzio WPP, lancia la sua campagna per raccontare al mondo il “simbolo del nuovo Egitto”.

L’Autorità per il Canale di Suez (SCA) ha annunciate oggi l’avvio delle celebrazioni che culmineranno il prossimo 6 Agosto 2015 con l’apertura del nuovo Canale di Suez da parte del Presidente Egiziano Abdel Fattah El-Sisi.

Le celebrazioni e la campagna di comunicazione globale verranno supervisionati da SCA e implementati da un consorzio che include WPP, una delle più grandi aziende al mondo di marketing e comunicazione, e alcune aziende locali egiziane.
Il team WPP è guidato da Memac Ogilvy Public Relations con il support di Memac Ogilvy & Mather, Media Waves, Emeco, JWT, Mindshare e Richard Attias & Associates.
“Il nuovo canale di Suez è molto più di una via d’acqua o una sbalorditiva impresa di ingegneria. Rappresenta un catalizzatore per il popolo egiziano che può così liberare un rinnovato senso di orgoglio e un futuro più prospero”, ha dichiarato Admiral Mohab Mameesh, Chairman e Managing Director dell’Autorità per il Canale di Suez.
E aggiunge: “Il progetto è completo per più dell’80% e cresce mentre stiamo parlando, con più di 210 milioni di tonnellate di sabbia scavate. Di conseguenza, la nostra attenzione è adesso rivolta alla celebrazione di questo risultato con la popolazione egiziana, così come a condividere globalmente questo “dono al mondo”.

La campagna di comunicazione consisterà in un’attività di marketing ampia e integrata ideata non solo per coinvolgere il popolo egiziano, ma anche per raccontare la storia del canale a un pubblico globale. La stessa sottolineerà tanto la determinazione dell’Egitto nel costruire il nuovo canale della lunghezza di 72 chilometri in solo 12 mesi, quanto l’impatto che il canale avrà sul Paese, la Regione e il mondo intero.
La campagna culminerà in un evento di gala sulle rive del Nuovo Canale di Suez il 6 di Agosto. In questa giornata storica, il Presidente Egiziano Abdel Fattah El-Sisi verrà raggiunto dai leader mondiali, influencer e media chiamati a essere testimoni della prima volta in cui il flusso di navigazione proveniente dal Nord si incontrerà con quello preveniente dal Sud attraverso il Mar Rosso e incrociando il Mar Mediterraneo.
“Il Nuovo Canale di Suez è un simbolo del nuovo Egitto e rappresenta l’energia, l’ingegnosità e la determinazione del popolo egiziano ed è uno dei più significativi progetti realizzati nel Paese nei tempi moderni. Questo progetto arricchirà la nostra economia e la nostra società nei decenni a venire”, ha dichiarato Admiral Mameesh.

Questo enorme progetto ingegneristico è partito con una sottoscrizione nazionale per raccogliere i fondi necessari. In appena 6 giorni, gli egiziani hanno raccolto 8,5 miliardi di dollari e i lavori son incominciati il 6 Agosto 2014. Nonostante le stime iniziali indicassero che il progetto avrebbe necessitato di 3 anni per il suo completamento, il Canale è sulla buona strada per essere completato in meno di 12 mesi.
Il Canale di Suez è stato al centro dell’economia dell’Egitto per più di 150 anni. Il progetto di costruire una nuova via d’acqua di 72 km permetterà un traffico a due vie e raddoppierà l’attuale capacità giornaliera. Di conseguenza, l’autorità del Canale prevede di aumentare i suoi guadagni annuali da $5.3 miliardi nel 2015 a $13.2 miliardi nel 2023, e di sottolineare la sua posizione come una delle principali rotte commerciali in un contesto competitivo in continua crescita.

Il Nuovo Canale di Suez è al centro di una piano di realizzazione di un’ampia area industriale lungo il canale, nota come Suez Canal Zone, che servirà un’ampia gamma di settori inclusi il manifatturiero, logistico, nautico e altro.
Con il Canale di Suez posizionato come componente vitale del mondo commerciale, la Suez Canal Zone fornirà l’accesso a 1,6 miliardi di clienti in tutto il mondo. Il progetto porterà all’Egitto opportunità di investimenti e lavoro negli anni a venire.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi