Fiat 500L Expo, edizione speciale 2015

Scritto il alle 07:29 da Redazione Finanza.com
Fiat 500L Expo nella versione personalizzata per l’evento

 

Per celebrare al meglio Expo 2015, la Fiat ha voluto rivisitare la 500, auto che è un vero e proprio simbolo dell’utilitaria Made in Italy ed ha dato vita alla Fiat 500L EXPO, una serie speciale che vuole celebrare la grande Esposizione Universale di Milano.

Questa nuova auto, nata da una collaborazione tra il gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e l’Esposizione Universale, sarà riconoscibile soprattutto dall’estetica, visto che sarà caratterizzata da colori bianco e nero, da cerchi in lega, da rifiniture cromate e dal logo dell’Expo 2015 sulla fiancata. Naturalmente, però, non solo estetica farà la differenza con le altre Fiat 500, come si potrà vedere di seguito.

La 500L EXPO è un modello creato in serie speciale, con caratteristiche peculiari. Il motore prevede un’alimentazione a GPL o a benzina: si tratta di un turbo 1.4 T-Jet da 120 cavalli che permette un’accelerazione da zero a cento chilometri all’ora in 10.6 secondi. La velocità massima stimata è pari a 189 Km/h. Economica come tutte le auto a GPL, la nuova 500L EXPO permette di effettuare un pieno di 38 litri a GPL con soli 30 euro e offre un’autonomia, tra benzina e gas, di 1400 chilometri.

Molto ricca anche per quanto riguarda la dotazione di serie, a partire dalla completa elettrificazione di tutti i finestrini, sia anteriori che posteriori, la presenza di climatizzatore, il fondamentale Cruise Control, ossia il sistema di regolazione automatica della velocità e l’immancabile musica, da ascoltare grazie ad un sistema radio touch-screen con lettore omologato per CD ed MP3 e con il sistema di Audio Streaming in Bluetooth.
Molto ampio anche il bagagliaio, che non viene assolutamente mortificato dalla presenza del serbatoio, posizionato in uno dei vani del portabagagli.
E questa interessantissima utilitaria presenta anche un prezzo altrettanto interessante, visto che parte da 23.260 euro con possibilità di sconti per tutti i clienti di una qualsiasi delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, anche esso gruppo partner dell’EXPO di Milano.

Ma come nasce l’idea di un’auto dedicata ad un evento come l’EXPO di Milano? La nascita della 500L EXPO è una conseguenza della collaborazione del gruppo FCA con l’Esposizione Universale. La Fiat, infatti, è partner dell’EXPO di Milano, per il quale ha messo a disposizione una vera e propria flotta di auto ecologiche per dare il benvenuto a questo importante appuntamento alle delegazioni provenienti da tutto il mondo. In quest’ottica, non poteva mancare un’auto che ricordasse l’evento e che, proprio per sottolineare la filosofia di mobilità sostenibile, non poteva che essere caratterizzata da un motore bi-fuel, per un rispetto quanto più elevato possibile dell’ambiente.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi