Expo 2015: il collegamento con i parcheggi

Scritto il alle 09:13 da Redazione Finanza.com
Expo 2015: la mappa dei parcheggi

Per Expo 2015 sono stati predisposti quattro parcheggi nelle vicinanze del polo espositivo dalla capienza complessiva di 23.300 auto e 1.550 pullman. Ecco dove sono situati e come è possibile, una volta lasciato il mezzo, arrivare agli ingressi di Expo.

ARESE – via Bariana (MI)
Distante circa 10 km dal polo espositivo e situato in Via Bariana, all’interno dell’ex stabilimento Alfa Romeo, con un servizio navetta permette di giungere ad EXPO 2015 (accesso Est Roserio). Totalmente gratuito, il servizio ha una cadenza variabile nel corso della giornata da un minimo di 3 ad un massimo di 20 minuti. E’ attivo dalle ore 8:00 alle ore 01:00, dunque con inizio e cessazione due ore prima e due ore dopo rispetto gli orari di apertura e di chiusura del sito espositivo. La navetta compie un percorso di circa 13,5 chilometri, con un tempo di percorrenza stimato in circa 27 minuti, senza fermate intermedie.

TRENNO – via Novara (MI)
Il servizio navetta dal Parcheggio di Via Novara (MI) verso il sito espositivo di EXPO 2015 (accesso Est Roserio) è gratuito. Il servizio avrà una cadenza variabile fra 10 e 20 minuti. E’ attivo dalle ore 8:00 alle ore 01:00, dunque con inizio e cessazione due ore prima e due ore dopo rispetto gli orari di apertura e di chiusura del sito espositivo. La lunghezza del percorso è di circa 10 chilometri, con una percorrenza stimata in circa 24 minuti e non effettua fermate intermedie lungo il percorso.

Fiera Milano
Il servizio navetta, gratuito, si articola su un percorso circolare di collegamento all’accesso Sud-Ovest con un percorso di circa 4 chilometri, percorsi in circa 4 minuti Il servizio ha tempi di attesa, variabile nel corso della giornata, fra 4 ed un massimo di 20 minuti. E’ attivo dalle ore 8:00 alle ore 01:00, dunque con inizio e cessazione due ore prima e due ore dopo rispetto gli orari di apertura e di chiusura del sito espositivo. Il servizio non sarà attivo nei giorni di chiusura del parcheggio per altri eventi fieristici dell’area.

Parcheggio MERLATA

Il parcheggio Merlata, adiacente al sito espositivo, è collegato al sito espositivo da una passerella pedonale di circa 500 m, che permette di raggiungere Expo in totale sicurezza.
E’ importante sottolineare che tale parcheggio è situato in un’area raggiungibile solo con corsia riservata; pertanto, onde evitare sanzioni, occorre inserire al momento della prenotazione, il numero corretto della targa del veicolo con il quale si vuole accedere Il dato inserito potrà essere modificato sino a 3 giorni dall’utilizzo del biglietto. La società gestore Arriva provvederà a comunicare al Comune di Milano le targhe dei soli mezzi che hanno effettuato la prenotazione on line, per rendere sicuro l’accesso. Qualora si intenda usufruire del parcheggio senza prenotazione on line, occorrerà provvedere in maniera autonoma e preventiva alla registrazione della targa sul sito predisposto dal Comune di Milano per zona ZTL.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi