Cerca nel Blog

Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015

Scritto il alle 08:11 da Redazione Finanza.com
Zanetti and Friends Match for Expo Milano 2015

Il primo evento sportivo di Expo 2015 sarà Zanetti and Friends Match For Expo Milano 2015, l’incontro di calcio che si terrà a San Siro il 4 Maggio 2015 con inizio alle 20.45.

Ad organizzare l’evento – una partita di calcio che vedrà scendere in campo i grandi campioni di ieri e di oggi che hanno giocato nelle due squadre milanesi ma anche grandi glorie internazionali – è Javier Zanetti che per anni è stato capitano e bandiera dell’Inter e che oggi riveste la carica di Expo Milano 2015 Ambassador. La gestione dell’evento è infatti proprio affidata alla fondazione PUPI creata dall’ex calciatore che in collaborazione con il Comune di Milano e i vertici di Expo 2015, ha voluto idealmente creare un legame fra il tema principale dell’esposizione universale e il tema dell’educazione e della promozione della sana nutrizione, il tutto visto nell’ottica del calcio come nutrimento per il corpo e l’anima.

Fra i campioni che hanno confermato la propria presenza, oltre naturalmente a Capitan Zanetti, anche Paolo Maldini, Roberto Baggio, Gianluca Zambrotta, Hernan Crespo, Christian Vieri e Franco Baresi. E tanti altri ancora sono attesi.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto ad associazioni benefiche che sul territorio cittadino si occupano principalmente di aiutare i più piccoli in situazione di disagio sociale ed economico. Sembrerà incredibile, infatti, ma – come sottolineano gli organizzatori dell’evento – anche in una città evoluta come Milano, complice la crisi economica ed una sempre più crescente disuguaglianza sociale, ci sono molti genitori che non possono assicurare ai propri figli un’alimentazione sufficientemente adeguata.

Biglietti: prezzi e come acquistarli

I biglietti per l’evento potranno essere acquistati sia attraverso i punti vendita Vivaticket by Best Union sul territorio sia online attraverso il sito www.vivaticket.it.

I bambini sotto i tre anni entrano gratuitamente, sarà sufficiente presentare agli ingressi un documento di identità o certificato di nascita.  Inoltre, contestualmente all’acquisto del biglietto per la partita Zanetti and Friends Match for EXPO Milano 2015 si riceverà in omaggio un FAST PASS EXPO 2015 valido per una qualsiasi data dell’esposizione universale.

Infine, un simpatico concorso è riservato agli studenti che prenderanno parte all’evento. Realizzando ed esponendo uno striscione dedicato al tema dell’alimentazione e del cibo sarà possibile vincere l’ambito premio finale: un giro di campo con i giocatori presenti sul campo.

L’evento Zanetti and Friends Match for EXPO Milano 2015 non sarà, però, solo calcio. E’ prevista, infatti, anche l’esibizione del trio Il Volo, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo e la costante presenza della mascotte di Expo 2015, Foody.

Raggiungere lo stadio San Siro – Giuseppe Meazza è molto semplice. La fermata della metropolitana è Lotto della linea M1 (rossa) da cui, poi, è necessario proseguire con l’autobus numero 49 fino all’ultima fermata di Via Capecelatro. In tram, linea 16 da piazza Fontana (presso il Duomo) fermata al capolinea di via Dessiè; linea 24 da P.zza Cordusio (presso il Duomo) direzione Axum, scendere al capolinea.

Se invece si arriva con l’auto dall’autostrada le possibilità sono:

Dalla A1 (Autostrada del Sole – Roma, Firenze, Bologna): dopo il casello di Melegnano immettersi sulla Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
Dalla A4 (Milano-Torino): dopo il casello di Milano Nord prendere la Tangenziale Ovest in direzione Linate e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
Dalla A4 (Milano-Bergamo-Verona-Venezia): dal casello di Milano Nord proseguire per Milano e uscire a Milano Certosa. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
Dalla A7 (Milano-Genova): dopo il casello di Milano Sud prendere la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.
Dalla A8 – A9 (Milano-Laghi-Como-Lecco-Svizzera): dal casello di Milano Nord prendere la Tangenziale ovest in direzione Linate e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Con il mercato azionario Usa che frantuma ogni record, gli investitori si chiedono se la fine è v
Io adoro Google, qualunque motore di ricerca che è in grado di aiutarmi a scoprire le innumerevol
Con circolare del 22 marzo 2017 la Covip ha comunicato ai fondi pensione chiuisi e aperti e alle soc
Negli ultimi report mi sono nuovamente orientato a spiegare il metodo di analizzare due scenari poss
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [in a
Il differenziale di rendimento tra titoli USA e quelli dell'Eurozona era un'ottima giustificazio
Iniziamo l’analisi odierna dall’ SP500, riprendendo dove ci eravamo lasciati l’ultima volta, d
Nel fine settimana in occasione del sessantesimo anniversario della firma dei trattati di Roma, su
Exit strategy, tapering, tassi di interesse in rialzo. Di parole sull'operato e sulle possibili
Stoxx Giornaliero Buonasera, come avevamo accennato nell’ultimo articolo, l’angolo annual