Facebook – Whatsapp: un pulsante le unisce

Scritto il alle 15:26 da Redazione Finanza.com
Facebook – WhatsApp : il pulsante che unisce

Tra WhatsApp e Facebook, dopo l‘acquisto dell’anno scorso per circa 19 miliardi di dollari: un investimento consistente per pensare di non sfruttare in qualche modo la popolarità di WhatsApp, aumentando al contempo quella di Facebook.

I primi fortunati utenti a poterla vedere sono stati quelli in possesso di sistema operativo Android, considerati al momento i beta-tester, e inseriti nella speciale lista degli utenti che per primi hanno la possibilità di sperimentare le piccole e grandi rivoluzioni del social network più amato al mondo. Il pulsante in questione si contraddistingue dalla scritta ‘Send’ e dall’inconfondibile logo verde di WhatsApp e permette di condividere e, ovviamente, commentare gli aggiornamenti di Facebook direttamente sull’applicazione.

Posizionato accanto all’ormai celebre tasto del ‘Mi piace’, la nuova funzione promette di essere non solo una piccola rivoluzione nel mondo social ma anche e soprattutto il primo passo verso un’integrazione più consistente dei due universi, integrazione che da sempre è fortemente voluta soprattutto da Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, che un anno fa spinse in maniera decisa per l’operazione WhatsApp.

Integrazione, quindi, fra Facebook e WhatsApp. In attesa che il nuovo tasto ‘Send’ sia disponibile per tutti, è però possibile provare a scaricare la versione numero 31.0.0.7.13 di Facebook per scoprire se si appartiene alla lista dei pochi eletti che possono vedere in anteprima l’innovazione. Questa rivoluzione si va ad aggiungere ad un’altra novità che l’applicazione dall’icona verde aveva presentato recentemente ai suoi utenti – ma ancora una volta a beneficiarne sono stati, per il momento, solo quelli con sistema operativo Android: la possibilità di chiamate vocali direttamente da WhatsApp, semplicemente premendo il tasto contraddistinto dalla cornetta di un telefono.

La corsa all’integrazione, dunque, è già iniziata e chi temeva una fusione fra le due realtà della comunicazione virtuale ormai non può che mettersi l’animo in pace. Ancora non è chiaro, però, il grado di fusione che i vertici di Facebook hanno intenzione di raggiungere. Appare abbastanza evidente che l’obiettivo di Zuckerberg sia quello di unire i contatti di WhatsApp e di Facebook: i due colossi possono vantare, sommati, circa 2,2 miliardi di utenti, occasione  per diventare ancora più appetibile agli occhi degli investitori pubblicitari. Conferme sulle strategie da seguire per il momento non ce ne sono ma rumors provenienti dagli ambienti vicini ai vertici del popolare social network assicurano che non verrà mai portata a termine una fusione completa e che la popolare app manterrà sempre e comunque una sua indipendenza. In effetti dalle prime immagini circolate in rete del nuovo tasto ‘Send’ – diffuse dal sito GeekTime che da sempre offre anticipazioni attendibile dal mondo web – le voci sembrano confermate in quanto l’integrazione fra i due avviene esclusivamente a discrezione dell’utente.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi