Il salone del Mobile di Milano 2015

Scritto il alle 11:45 da Redazione Finanza.com

Conto alla rovescia per l’apertura del Salone del Mobile di Milano che si terrà dal 14 al 19 aprile presso il polo fieristico di Milano Rho/Pero. Punto di riferimento a livello mondiale per tutto quanto riguarda l’arredamento e la casa, il Salone del Mobile dal 1961 è un appuntamento imperdibile per quanti operano nel settore dell’arredamento.
Organizzato dal Cosmit (“Comitato Organizzatore del Salone del Mobile Italiano”), il Salone sarà aperto al grande pubblico solo nei giorni 18 e 19 aprile, mentre nei giorni precedenti l’ingresso è riservato ai soli operatori del settore.

Le novità che verranno presentate a questo Salone del Mobile 2015 saranno veramente tante, innanzitutto puntate sulla domotica, ma anche sulla rivisitazione di ambienti classici e moderni con tutte le novità sull’arredamento, sugli elettrodomestici e soprattutto sul design. E naturalmente quando si parla di Salone del Mobile non bisogna pensare solo all’arredamento della casa, visto che nei 24 padiglioni dedicati all’evento saranno protagonisti anche l’arredo ufficio, l’illuminazione e i complementi d’arredo. L’evento, infatti, si snoda in vari moduli che prevede, oltre al Salone Internazionale del Mobile, anche il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, l’EuroLuce, il Salone Ufficio e il Salone Satellite. Esposizioni che si traducono in una vasta scelta di oggettistica, decori, tessili, illuminazione di ogni tipologia, sia per la casa che per gli uffici e grazie al Salone Satellite, innovazioni creative progettate dai giovani design emergenti.

Come Raggiungere il Salone Internazionale del Mobile

Grazie alla collaborazione tra il Cosmit e Trenitalia, saranno previste fermate speciali dei treni Frecciarossa, Frecciabianca ed EuroCity alla stazione Rho Fiera Expo Milano. Anche l’ATM ha previsto una collaborazione con il Salone, attivando un biglietto integrato, valido sia per il trasporto urbano sia per l’arrivo in fiera. E una volta giunti al Salone, per poter visitare al meglio ogni padiglione, anche in base ai propri interessi, è possibile scaricare l’ App del Salone, che permette di trovare più facilmente i diversi espositori, offrendo tutte le informazioni sulla planimetria, la posizione degli stand e tutto quanto sia presente alla Fiera.

Come acquistare i biglietti: info e prezzi

I tickets saranno disponibili in pre-vendita solo ed esclusivamente per gli operatori di settore mentre i visitatori potranno acquistare il biglietto alla reception a prezzi variabili a seconda dell’età o di eventuali sconti. L’ingresso per gli operatori è di 23 euro se il biglietto viene acquistato online e di 30 se acquistato presso i canali classici: si possono acquistare carnet di sei biglietti, a 55 euro online o 75 alla biglietteria. Sono previsti biglietti scontati per gli studenti (prezzo 22 euro) mentre il prezzo intero è di 30 euro per ingresso singolo, 44 per una coppia e 49 per la tessera famiglia.

Il FuoriSalone

Chi invece preferisce vivere l’aria di innovazione in strada e non all’interno di affollati padiglioni, allora non potrà mancare al Fuorisalone, un evento che si sviluppa nella zona Brera di Milano, e in particolare tra il Castello Sforzesco ed il Duomo. Un percorso fatto di design, arredo, concorsi, workshop e molto altro, che vive di un’autonomia propria, completando, insieme agli eventi previsti in Fiera, quella che è la “Milano Design Week”, uno degli appuntamenti più importanti per tutti gli addetti ai lavori e per quanti amano conoscere la bellezza e le novità portate a Milano, in questa settimana, dagli espositori e dai designer di tutto il mondo.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Stoxx Giornaliero Buongiorno e ben ritrovati, faccio un veloce aggiornamento sulla situazione
Mentre scrivo questo articolo, il mercato delle criptovalute sta passando un momento di profondo
Il grande protagonista (oltre alla Lira Turca) è sicuramente il Dollaro USA che si dimostra val
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
L’ho detto in passato e lo ripeto. Abbiamo sottovalutato quell’uomo. Dietro all’aspetto de
La crisi turca non cambia, al momento, l'impostazione degli operatori della borsa USA. C'è quindi
Agosto non si smentisce e quando meno te lo aspetti, eccoti arrivare la sorpresina. La crisi Turca
Cari amici lettori, il vostro autore scapestrato prova ad andare qualche giorno in ferie.
Noi questa volta partiamo da qui, dall'articolo del Sole 24 Ore, ma soprattutto dall'esposizione