Streamago Social, la sfida di Tiscali a Periscope

Scritto il alle 12:19 da Redazione Finanza.com

Streamago Social è la nuova app iOS lanciata da Tiscali con cui è possibile trasmettere video ed audio live su Facebook.

La passione dei video in streaming sui social per condividere pensieri, avventure e momenti di vita con i propri amici è diventata una vera moda, tanto che molti networks si sono attivati con applicazioni che possano diffondere istanti più lunghi di una semplice foto.

Dopo Twitter che ha lanciato Periscope, anche per Facebook è arrivata la nuova applicazione che consentirà di pubblicare i propri video in diretta sulla pagina personale.
Molto semplice e facile da usare, si può accedere attraverso le proprie credenziali Facebook, senza necessariamente registrarsi. Ha un’interfaccia intuitiva e immediata, con cui è possibile pubblicare video ed audio, che possono essere visti in diretta streaming o anche on demand. Ogni contenuto può essere commentato, condiviso ed è possibile vedere il flusso delle visualizzazione e dei like. Inoltre permette anche di taggare gli amici, che possono accedere direttamente senza loggarsi o uscire dal social network.

I video rappresentano ormai la nuova frontiera della comunicazione, sono destinati a rivoluzionarla permettendo a chiunque di dare sfogo alla propria creatività e dare vita ad una sorta di tv personale in cui esprimere i propri pensieri e le proprie storie raccontandole con immagini prese dalla propria vita reale. Rappresenta anche l‘occasione per cambiare il modo di fare di pubblicità da parte delle aziende, che potrebbero sviluppare veri e propri canali televisivi al fine di promuovere il brand.

Streamago, nata come piattaforma piattaforma di live broadcasting, consentiva ai suoi utenti di dare vita alla propria WebTV e trasmettere in streaming su qualsiasi desktop o dispositivo mobile. Con questa nuova applicazione diventa social offrendo la possibilità agli utenti di Facebook di raggiungere un numero più elevato di persone che, non dovendo avere un account sulla piattaforma, hanno il vantaggio di visualizzare il contenuto favorendo una maggiore diffusione.

Un’ulteriore caratteristica di Streamago Social è la possibilità di trasmettere in streaming live dal proprio desktop su Facebook, pagine personali e microblog, tramite un’applicazione scaricabile sul proprio personal computer.
Tra gli altri pregi di Streamago Social la presenza di comandi che permettono di limitare il live streaming a un flusso audio, una vera novità per questo tipo di applicazioni, che ne incrementa le opportunità di condivisione e cerca di prevenire uno dei problemi della navigazione in banda larga degli smartphone, che spesso non regge i video in streaming. Il difetto principale dell’app è che al momento è disponibile solo per device Apple iPhone, con sistema operativo iOS, mentre nei prossimi giorni sarà disponibile la versione per Android.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Stoxx Giornaliero Buonasera, per non perdere il filo del racconto sullo Stoxx, riporto questo
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
La situazione ovviamente non è più cosi serena. Ed è chiaro a tutti che il clima "goldilocks"
Ci eravamo lasciati nel precedente articolo con l'indice Biotech in forte ripresa e proprio quando s
Oggi vi vorrei parlare di alcuni aspetti pratici di bitcoin e di come se ne gestisce la custodia
Avvio titubante per il Ftse Mib che si muove attorno a 19.130 punti mostrando un lieve segno rosso,
Nel fine settimana, il ritorno in grande stile della troika, che suggerisce di non toccare la ri
Gli ETF (Exchange Traded Funds) continuano a piacere agli investitori. Lo dimostrano gli ultimi
Guest post: Trading Room #295. Ora siamo "nel burrone" e quindi che possiamo aspettarci? Buona vis