Biglietti Expo 2015 Milano: Dove e come acquistare

Scritto il alle 11:00 da Redazione Finanza.com

L’Expo 2015 inizierà ufficialmente il primo maggio 2015 e i padiglioni, situati nell’area a nord ovest di Milano, saranno visitabili dal 2 maggio fino al 31 ottobre.

Ecco dove è possibile acquistare il biglietto per Expo 2015, quali sono le soluzioni a disposizione e i prezzi.

Dove acquistare il biglietto per Expo 2015

Il biglietto per Expo 2015 può essere acquistato online sul sito ufficiale dell’Esposizione Universale di Milano o, in alternativa, nei punti vendita autorizzati indicati sul sito, ubicati in molte regioni italiane e all’estero.

Expo 2015, il costo del biglietto

Non è semplice stabilire il costo del biglietto per visitare Expo, che dipende da vari fattori. Innanzitutto il costo del biglietto dipende dalla data in cui viene effettuato l’acquisto (i biglietti acquistati prima dell’1 maggio costano, in media, dai cinque ai dieci euro in meno). In secondo luogo il costo differisce di alcuni euro tra i biglietti a data aperta (che permettono di visitare l’esposizione in qualsiasi giorno compreso tra il 2 maggio e il 31 ottobre) e quelli a data fissa, meno costosi, in cui però è possibile visitare l’esposizione solo nel giorno prestabilito. Il costo del biglietto dipende anche dalle caratteristiche dell’acquirente e varia in base all’età e all’appartenenza a determinate categorie. A titolo esemplificativo, il biglietto singolo, acquistato prima dell’1 maggio, costa 29 euro scegliendo una data fissa, prezzo che sale a 32 euro in modalità data aperta. Lo stesso biglietto, acquistato dopo l’1 maggio, costa 34 euro (39 euro scegliendo una data aperta). Sul sito ufficiale dell’Esposizione Universale 2015 di Milano è presente una tabella in cui è indicato il costo del biglietto, variabile a seconda della tipologia scelta.

Biglietti Expo 2015, agevolazioni

Difficilmente sarà possibile visitare tutti i padiglioni in un solo giorno e per questo motivo l’organizzazione ha messo in vendita biglietti che permettono di accedere, a prezzi agevolati, più volte al sito (non esclusivamente in giorni consecutivi) o addirittura di accedere illimitatamente (il cosiddetto pass stagionale, ad un costo di 115 euro, ridotto a 89 euro per gli over 65 e per gli under 25).
I bambini con età non superiore ai 3 anni possono accedere gratuitamente al sito mentre quelli di età compresa tra i 3 e i 14 anni possono accedere con un biglietto a prezzo agevolato (costo di 16 euro, ma è possibile ottenere sconti ulteriori acquistando pacchetti famiglia, con un prezzo variabile a seconda del numero di adulti e di bambini presenti). I gruppi di studenti composti da almeno 15 studenti (dalla scuola d’infanzia fino alle medie superiori), italiani o esteri, possono acquistare il biglietto ad un prezzo agevolato di 10 euro per studente.
Previste ulteriori agevolazioni anche per i portatori di handicap, per gli studenti universitari e per gli over 65.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi