Cerca nel Blog

Dan Gramza a Milano: domani in Borsa Italiana l’incontro con il trader americano

Scritto il alle 12:40 da Redazione Finanza.com

Torna a Milano dopo otto anni Dan Gramza, trader e formatore conosciuto a livello internazionale. L’ultima volta è stata nel 2006, praticamente un’altra epoca in termini di mercati finanziari. Per Gramza non si tratta però di un ritorno in Italia vista l’assidua partecipazione all’Italian trading forum di Rimini. A riportarlo nel capoluogo meneghino è IG, broker di caratura globale che con la sua piattaforma offre accesso a oltre 10.000 mercati finanziari. L’appuntamento è per il 17 marzo in Borsa Italiana a partire dalle 9 del mattino per una full-immersion nelle tecniche di trading elaborate nel corso degli anni da Dan Gramza. La giornata di incontri e seminari vede anche la partecipazione di Bruno Moltrasio e sarà preceduta, nelle prossime settimane, da una serie di webinar di preparazione.
Chi è Dan Gramza
Dan Gramza è presidente e fondatore di Gramza Capital Management e di DMG Advisors. Oltre a svolgere attività di trading e formazione effettua consulenze per fondi di investimento e clienti internazionali. Ha pubblicato diversi libri sul trading, in particolare sulle candele giapponesi con il best seller “The handbook of japanese candle trading strategies”. Sviluppa e tiene corsi pubblici e privati sulle tecniche mentali utili a operare, sull’analisi delle candele giapponesi, sul market profile, sull’analisi tecnica, sulle opzioni e sulle strategie di trading in opzioni e sui fondamentali dei mercati azionari e dei future.
Di cosa parlerà Gramza
Daniel “Dan” Gramza metterà a disposizione del pubblico le conoscenze sviluppate nel corso della sua vita in due seminari, uno la mattina e uno al pomeriggio. L’obiettivo è fornire ai trader dapprima una base di conoscenze di mercato che permettano di individuare le condizioni di mercato in grado di generare le operazioni migliori e successivamente approfondire l’operatività stessa. In particolare Dan Gramza esporrà alcune delle tecniche da lui sviluppate e darà indicazioni su come individuare i target, come gestire una posizione, quando uscire dal mercato e come proteggersi da movimenti di mercato avversi. Subito dopo la pausa pranzo Gramza commenterà in diretta l’apertura di mercato di Wall Street spiegando come prendere posizione in modo efficace e profittevole.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su FinanzaOnLine.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Anche la prima parte del 2017 ha visto le materie prime giocare un ruolo cruciale sui mercati. T
Da molto tempo continuo le mie ricerche nel trading contrapposto, meglio definito come DoubleWay, la
Credo che Mario Draghi si sia lasciato prendere un po’ la mano nelle ultime dichiarazioni. Per
Il FTSE Mib sta tentando una timida reazione questa mattina, smorzata però dalla presenza di una re
Sono oltre 15 milioni gli italiani che, per evitare di viaggiare con grosse somme in contanti quando
Una premessa è necessaria! Il sistema di rilevazione delle vendite di nuove abitazioni da parte d
Il forex è il mercato più complesso ed imprevedibile. Sono tantissime le variabili che condizi
Finalmente l’altro giorno il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il decreto attuativo
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us