I metodi di Daniel Gramza, un sistema di trading algoritmico sull’Opening range breakout

Scritto il alle 15:24 da Redazione Finanza.com

Quarto e ultimo webinar di introduzione all’appuntamento del 17 marzo prossimo con Daniel Gramza. Il webinar sarà tenuto da Andrea Angiolini, fondatore e direttore di Algoritmica.pro, un network di webinar di formazione sui trading systems.
Andrea Angiolini illustrerà un sistema di trading algoritmico con l’opening range breakout, sistema strettamente associato con il trading intraday. Il sistema può essere adattato alle esigenze di diversi investitori utilizzando indicatori e parametri diversi e rappresenta uno dei metodi di maggiore successo. Il sistema basa la sua capacità di generare ritorni sulla candela di apertura di seduta e sull’ampiezza del range tipico di escursione giornaliera dei prezzi di un titolo. In particolare, a meglio adattarsi all’Opening range break out sono i titoli con un range di variazione maggiore.

Dan Gramza a Milano il 17 marzo

Appuntamento il 17 marzo in Borsa Italiana per il ritorno a Milano di Daniel Gramza, prima volta dopo il 2006. A riportarlo nel capoluogo meneghino è IG, dalle 9 del mattino per una full-immersion nelle tecniche di trading elaborate nel corso degli anni dal trader americano. La giornata di incontri e seminari vede anche la partecipazione di Bruno Moltrasio e sarà preceduta, nelle prossime settimane, da una serie di webinar di preparazione. L’iscrizione è possibile dal sito di IG
Di cosa parlerà Gramza

Daniel “Dan” Gramza metterà a disposizione del pubblico le conoscenze sviluppate nel corso della sua vita in due seminari, uno la mattina e uno al pomeriggio. L’obiettivo è fornire ai trader dapprima una base di conoscenze di mercato che permettano di individuare le condizioni di mercato in grado di generare le operazioni migliori e successivamente approfondire l’operatività stessa. In particolare Dan Gramza esporrà alcune delle tecniche da lui sviluppate e darà indicazioni su come individuare i target, come gestire una posizione, quando uscire dal mercato e come proteggersi da movimenti di mercato avversi. Subito dopo la pausa pranzo Gramza commenterà in diretta l’apertura di mercato di Wall Street spiegando come prendere posizione in modo efficace e profittevole.

Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi