Mobile World Congress di Barcellona: Ecco tutte le novità tecnologiche 2015

Scritto il alle 10:00 da Redazione Finanza.com

Tante le novità proposte quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona, 100 mila metri quadrati disposti in otto grandi padiglioni, all’interno della nuovissima fiera della città catalana.

Realtà virtuale
Samsung ha tirato fuori un vero e proprio asso nella manica, presentando il suo nuovo visore per la realtà virtuale, Gear Vr Innovator Edition. Si tratta di un apparecchio progettato per l’utilizzo con gli smartphone Galaxy S6 ed S6 Egde e che ha tra le sue feature un angolo di visuale più grande e tre sensori. Sarà collegabile tramite usb: non si conoscono ancora prezzo e data di disponibilità sul mercato.
Htc Vive ha attirato l’attenzione come pochi altri prodotti in questa fiera 2015. La differenza con il visore di Samsung è che Vive è progettato per lavorare con un pc, e ha dunque un target di pubblico professionale

Smartphone e tablet
Proprio i due smartphone di Samsung sono tra i prodotti più interessanti e propongono la tecnologia dello schermo ricurvo, un design pensato per fare concorrenza diretta ad Apple.
La compagnia cinese ZTE ha invece presentato il suo smartphone top di gamma, il Grand S3. E’ il primo smartphone al mondo con il riconoscimento biometrico dell’iride, per il blocco e sblocco della tastiere. L’apparecchio ha un sistema operativo Android, e sarà disponibile solo sul mercato cinese ancora per un po’. LG scopre invece il suo nuovo smartwatch: si tratta di LG Watch Urbane, con sistema Android e elegante display circolare,in acciaio inossidabile. La novità sta nel tentativo di unire le funzionalità ultramoderne dello smartwatch e il design dell’orologio classico.

Sempre LG cerca di attaccare il mercato degli smartphone a basso costo, puntando su quattro dispositivi sotto i 200 euro: Magna, Spirit, Leon e Joy.
Microsoft ha svelato due nuovi modelli di Windos Phone 8.1. Si tratta di Lumia 640 e 640 L, prodotti di fascia media, con prezzi più abbordabili, anch’essi al di sotto dei 200 euro. Supporteranno il nuovo sistema operativo Windows 10. Schermo ed icone molto ben visibili ed alloggiamenti per doppia sim.

L’azienda francese Archo ha svelato i suoi nuovi tablet pc Magnus, che vantano una memoria fino a 256 gb. Consigliati per tutti coloro che vogliono approfittare di media hd e app senza particolari problemi di memoria sul dispositivo.

Mobili hi-tech
Anche proposte originali al Mwc. Ikea, il colosso svedese dell’arredamento, ha fatto capolino a Barcellona per presentare la sua svolta hi-tech. E’ stata infatti svelata in anteprima una linea di mobili con ricarica wireless integrata. L’idea di Ikea è infatti quella di andare sempre più incontro agli utilizzatori di apparecchi e dispositivi elettronici anche nello spazio di casa, eliminando inutili grovigli di cavi.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)
Tags: , , , , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Su fatto che ci sia stata una correlazione diretta molto forte tra il trend delle borse ed i bil
https://youtu.be/fC_0hLUlQk4 Piazza Affari mostra segnali di cedimento anche stamane. Sempre più
Nulla di nuovo per chi legge Icebergfinanza da tempo ma come sempre è meglio ricordare alcuni p
Quando si parla di consulenza finanziaria si scatena sempre un vespaio. Sta diventando sempre pi
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Probabilmente questo articolo vi sarà sfuggito in quanto non ci regala nulla di interessante a
https://youtu.be/NML_0nf8tTk Quadro tecnico del mercato italiano in deterioramento. L'indice FTSE M
In molti mi hanno chiesto via email se credo nel Bitcoin e nelle criptovalute. Beh, diventa vera
Lunedì scorso per una di quelle strane coincidenze determinate dal fato, si sono svolti due happeni
Dopo la recente notizia che un un miliardario annoiato ha deciso di scommettere contro il nostro