Whatsapp: Come regalarlo o pagarlo ad un amico? Acquistare da PC o da iOs

Scritto il alle 14:30 da Redazione Finanza.com

L’applicazione WhatsApp ha ormai raggiunto la posizione di leader nella messaggistica istantanea, ed è utilizzata quotidianamente da più di 500 milioni di utenti.

E tempo fa vi abbiamo raccontato l’incredibile storia del suo fondatore!

Ma negli ultimi giorni stanno circolando voci sulla possibilità, entro pochi mesi di poter effettuare chiamate vocali utilizzando la app (che al momento consente esclusivamente di inviare brevi videomessaggi), notizia che se verificata aumenterebbe ulteriormente la forza di mercato della App, erodendo i margini delle compagnie telefoniche.

Per effettuare il download della app è sufficiente collegarsi al Play Store e dopo aver effettuato la ricerca selezionare l’opzione download. L’installazione della app è gratuita ma dopo l’utilizzo in prova, della durata di 1 anno, è necessario pagare un canone pari a 89 centesimi di euro all’anno (è possibile acquistare abbonamenti per periodi di tempo maggiori, ad un prezzo ulteriormente scontato). Oltre al rinnovo del proprio abbonamento, è possibile anche regalare WhatsApp ad un amico, seguendo la procedura descritta nel prossimo paragrafo.

Regalare WhatsApp ad un amico, la procedura Android

La procedura differisce a seconda dello smartphone da cui effettuare l’operazione, mentre non è influente il tipo di sistema operativo utilizzato da chi riceve il regalo. Per i possessori di Android è sufficiente aprire la app, selezionare il menu in alto a destra e successivamente l’opzione “Impostazioni”. Una volta effettuata la scelta, si aprirà un ulteriore menu, in cui è necessario selezionare l’opzione “Contatti” e successivamente “Paga per un amico” e “Seleziona un contatto”. Una volta selezionato il contatto della rubrica a cui regalare l’abbonamento, è necessario indicare l’estensione del pagamento (1, 3 o 5 anni) e selezionare l’opzione “Google Wallet”, che permetterà di concludere l’acquisto utilizzando il mezzo di pagamento associato all’account di Google.

Regalare WhatsApp perfezionando l’acquisto dal Pc

In alternativa all’acquisto da Google Wallet, è possibile perfezionare l’acquisto da Pc, selezionando l’opzione “Invia url per pagamento”. Dopo aver effettuato la scelta verrà creata automaticamente una mail contenente il link da cliccare per perfezionare l’acquisto, che potrà essere inviata all’indirizzo mail desiderato. Una volta aperta la mail e aperto il link, è possibile concludere l’acquisto, utilizzando PayPal o Google Wallet, e inserendo i dati personali.

Regalare WhatsApp ad un amico con iOS

A differenza di quanto avviene con Android, i possessori di dispositivi che supportano sistema operativo iOS non hanno la possibilità di regalare direttamente WhatsApp ad un amico ma, in alternativa, possono accreditare sul conto del destinatario un importo (minimo 10 euro), che potrà essere utilizzato per l’acquisto di app, tra cui WhatsApp.
Per effettuare il trasferimento è necessario collegarsi all’app Store e selezionare l’opzione “Primo piano” e successivamente “Invia regalo”, indicando l’indirizzo mail del destinatario (che deve essere necessariamente un utente Apple) e l’importo da trasferire.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)
Tags: , ,   |
1 commento Commenta
Redazione Finanza.com
Scritto il 10 febbraio 2015 at 07:39

Avete provato? Noi si.. E funziona!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Articoli dal Network di Finanza.com
Sembra ormai ad un passo un primo accordo tra USA e Cina, un primo passaggio che poi necessiterà
Daimler e BMW hanno unito le forze per creare la nuova Powerhouse europea della mobilità all'intern
Il nuovo sistema multifunzione a colori A4 TASKalfa 351ci permette, a costi di gestione contenuti, u
Dall'analisi evoluta dell'osteoporosi, alla formazione digitale per le donne fino all'utilizzo d
Avvio tranquillo per il Ftse Mib che si muove attorno a 20.250 punti in marginale rialzo rispetto al
In un mondo normale un analista o ricercatore che da mesi mette in guardia sulle reali condizion
Ivonne Forno, CEO di Laborfonds, il fondo pensione complementare territoriale del Trentino-Alto Adig
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Guidare una moto fruendo del Cloud, Internet of Things e Intelligenza Artificiale. Da qui IBM e Harl
Ftse Mib: l'indice italiano rimane ancorato alla resistenza statica dei 20.236 punti. Poco sopra pas