Whatsapp: Come regalarlo o pagarlo ad un amico? Acquistare da PC o da iOs

Scritto il alle 14:30 da Redazione Finanza.com

L’applicazione WhatsApp ha ormai raggiunto la posizione di leader nella messaggistica istantanea, ed è utilizzata quotidianamente da più di 500 milioni di utenti.

E tempo fa vi abbiamo raccontato l’incredibile storia del suo fondatore!

Ma negli ultimi giorni stanno circolando voci sulla possibilità, entro pochi mesi di poter effettuare chiamate vocali utilizzando la app (che al momento consente esclusivamente di inviare brevi videomessaggi), notizia che se verificata aumenterebbe ulteriormente la forza di mercato della App, erodendo i margini delle compagnie telefoniche.

Per effettuare il download della app è sufficiente collegarsi al Play Store e dopo aver effettuato la ricerca selezionare l’opzione download. L’installazione della app è gratuita ma dopo l’utilizzo in prova, della durata di 1 anno, è necessario pagare un canone pari a 89 centesimi di euro all’anno (è possibile acquistare abbonamenti per periodi di tempo maggiori, ad un prezzo ulteriormente scontato). Oltre al rinnovo del proprio abbonamento, è possibile anche regalare WhatsApp ad un amico, seguendo la procedura descritta nel prossimo paragrafo.

Regalare WhatsApp ad un amico, la procedura Android

La procedura differisce a seconda dello smartphone da cui effettuare l’operazione, mentre non è influente il tipo di sistema operativo utilizzato da chi riceve il regalo. Per i possessori di Android è sufficiente aprire la app, selezionare il menu in alto a destra e successivamente l’opzione “Impostazioni”. Una volta effettuata la scelta, si aprirà un ulteriore menu, in cui è necessario selezionare l’opzione “Contatti” e successivamente “Paga per un amico” e “Seleziona un contatto”. Una volta selezionato il contatto della rubrica a cui regalare l’abbonamento, è necessario indicare l’estensione del pagamento (1, 3 o 5 anni) e selezionare l’opzione “Google Wallet”, che permetterà di concludere l’acquisto utilizzando il mezzo di pagamento associato all’account di Google.

Regalare WhatsApp perfezionando l’acquisto dal Pc

In alternativa all’acquisto da Google Wallet, è possibile perfezionare l’acquisto da Pc, selezionando l’opzione “Invia url per pagamento”. Dopo aver effettuato la scelta verrà creata automaticamente una mail contenente il link da cliccare per perfezionare l’acquisto, che potrà essere inviata all’indirizzo mail desiderato. Una volta aperta la mail e aperto il link, è possibile concludere l’acquisto, utilizzando PayPal o Google Wallet, e inserendo i dati personali.

Regalare WhatsApp ad un amico con iOS

A differenza di quanto avviene con Android, i possessori di dispositivi che supportano sistema operativo iOS non hanno la possibilità di regalare direttamente WhatsApp ad un amico ma, in alternativa, possono accreditare sul conto del destinatario un importo (minimo 10 euro), che potrà essere utilizzato per l’acquisto di app, tra cui WhatsApp.
Per effettuare il trasferimento è necessario collegarsi all’app Store e selezionare l’opzione “Primo piano” e successivamente “Invia regalo”, indicando l’indirizzo mail del destinatario (che deve essere necessariamente un utente Apple) e l’importo da trasferire.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)
Tags: , ,   |
1 commento Commenta
Redazione Finanza.com
Scritto il 10 febbraio 2015 at 07:39

Avete provato? Noi si.. E funziona!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Articoli dal Network di Finanza.com
Su fatto che ci sia stata una correlazione diretta molto forte tra il trend delle borse ed i bil
https://youtu.be/fC_0hLUlQk4 Piazza Affari mostra segnali di cedimento anche stamane. Sempre più
Nulla di nuovo per chi legge Icebergfinanza da tempo ma come sempre è meglio ricordare alcuni p
Quando si parla di consulenza finanziaria si scatena sempre un vespaio. Sta diventando sempre pi
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Probabilmente questo articolo vi sarà sfuggito in quanto non ci regala nulla di interessante a
https://youtu.be/NML_0nf8tTk Quadro tecnico del mercato italiano in deterioramento. L'indice FTSE M
In molti mi hanno chiesto via email se credo nel Bitcoin e nelle criptovalute. Beh, diventa vera
Lunedì scorso per una di quelle strane coincidenze determinate dal fato, si sono svolti due happeni
Dopo la recente notizia che un un miliardario annoiato ha deciso di scommettere contro il nostro