Telefonia mobile: è arrivato il primo il gruppo d’acquisto Abbassalatariffa

Scritto il alle 16:19 da Redazione Finanza.com

Attivazioni o servizi internet a pagamento in abbonamento mai richiesti, applicazione non corretta di tariffe, poca trasparenza nelle offerte commerciali, ritardo nella gestione dei recessi di contratto. Sono 38.585 le segnalazioni e denunce degli utenti di telefonia mobile arrivate ad Altroconsumo dal gennaio 2014 a oggi.

In un mercato convulso, sia per mobilità degli utenti che per crescita della domanda, ecco che l’associazione dei consumatori ha pensato di creare Abbassalatariffa, un gruppo di acquisto per risparmiare e migliorare le condizioni di mercato in scia al successo di Abbassalabolletta (che ha garantito un risparmio di oltre 200 euro/annui su luce e gas per le 52.000 famiglie che hanno deciso).

Abbassa la tariffa è il primo gruppo d’acquisto sulla telefonia mobile lanciato da Altroconsumo. In Europa è la seconda esperienza: l’organizzazione di consumatori indipendente Ocu ha coinvolto in passato 97.000 consumatori.
L’iniziativa è gratuita, aperta a tutti i consumatori italiani interessati a risparmiare sulle tariffe di telefonia mobile (sia voce/SMS che per navigazione Internet da smartphone o tablet) sia su numeri/SIM già esistenti che per nuove attivazioni.

Come funziona?
Si organizzerà un’asta tra gli operatori: chi la vincerà sarà l’operatore prescelto per il gruppo d’acquisto. Invitati all’asta tutti gli operatori di telefonia mobile. Con due condizioni irrinunciabili: saranno ammessi gli operatori le cui condizioni contrattuali, in seguito alle verifiche di Altroconsumo, saranno risultate prive di clausole vessatorie o lesive dei diritti dei consumatori; in possesso di validi requisiti economico-finanziari.
Non rientrano nell’iniziativa e non saranno oggetto d’asta le tariffe business rivolte a titolari di partita Iva e aziende.

Le principali tappe:
-adesioni gratuite fino all’11 marzo 2015;
-asta tra operatori di telefonia mobile: 12 marzo 2015;
-a partire da fine aprile 2015 verranno comunicate a tutti gli aderenti l’offerta che avrà vinto l’asta, le modalità di sottoscrizione e il risparmio annuale personalizzato calcolato sulla base del proprio profilo di consumo.

Per partecipare o avere maggiori informazioni è sufficiente andare su abbassalatariffa.it oppure, se si è soci, chiamare il numero dedicato 02.6961563 (lun-ven, 9-13 e 14-18) o scrivere a [email protected]; se non si è soci, chiamare il numero verde gratuito da fisso e cellulari 800.137075 (lun-sab 8-20).
Per chi è socio Altroconsumo al momento della registrazione è previsto un vantaggio aggiuntivo: un codice promozionale del valore del 5% di sconto su numerosi prodotti del catalogo Monclick.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Con la sua relazione tecnica sugli effetti del decreto dignità sul mercato del lavoro, e la sua aud
Ormai vi sarete annoiati dei miei moniti sulla Cina. Un paese che ha un debito societario e priv
Etvoilà, all'improvviso il popolo di Icebergfinanza si rese conto di quanto importanti siano le
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Oggi il Ftse Mib si sta comportando nelle prime battute meglio degli altri indici europei dopo aver
Nei miei post ho sempre cercato di “stimolare” la mente dei risparmiatori e anche dei consul
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
I giornali vivono di mode. Tendono a pubblicare e dare maggior visibilità alle notizie “che t
Ftse Mib: l'indice tricolore tenta nuovamente il break dei 22.000 punti, anche se la conferma l'avre