Apple: Tim Cook sale sul palco e presenta iPhone 6 in due versione, iWatch e altre novità

Scritto il alle 14:45 da Redazione Finanza.com

L’attesa è stata lunga ma finalmente Tim Cook ha svelato il mistero – che poi con tutte le indiscrezioni trapelate dal web ormai mistero non era quasi più: è stato presentato il nuovissimo iPhone 6 e con esso tutte le novità della Apple

Il palcoscenico scelto è stato quello di Cupertino, in particolare il Flint Center for Performing Arts. Ad assistere alla presentazione, come sempre spettacolare nella sua semplicità, giornalisti provenienti da tutto il mondo, pronti a divulgare in anteprima le immagini di uno degli oggetti dei desideri non solo degli italiani ma dei milioni di fans della mela in ogni angolo del mondo.

Ma scopriamo insieme le caratteristiche non solo del nuovo smartphone ma anche degli altri prodotti. 

IPHONE 6
Secondo il CEO della Apple, questo smartphone rappresenta la più grande innovazione mai avvenuta prima nella storia dell’iPhone. 
Esteticamente il nuovo telefono ha gli angoli smussati ed è possibile scegliere fra le due versioni di schermo, quella più piccola da 4,7 pollici e quella più grande da 5,5. Tutte e due le versioni, sia quella normale che quella Plus, sono più sottili rispetto al 5S ed hanno il vetro dello schermo rinforzato da ioni

Il processore interno è il 25% più veloce della versione precedente mentre la grafica ha una velocità di caricamento più rapida rispetto al 5S del 50%. A livello di interfaccia, invece, quella del nuovo iPhone ricorda molto quella dell’iPad, circostanza questa che non fa che accreditare maggiormente l’ipotesi che nelle intenzioni delle menti di Cupertino ci sia proprio quella di rendere il nuovo telefono un piccolo iPad portatile e tascabile.

Migliorate anche le prestazioni della batteria (24 ore in conversazione) e inserita di serie l’applicazione Metal che permette di visualizzare con un’incredibile grafica in 3D molti giochi ed altro. 

Insieme al nuovo smartphone è stata presentata anche la nuova versione di iOs, la numero 8, che sarà disponibile in tutto il mondo dal 17 Settembre e sarà supportata dal 4S in su. L’iPhone 6, invece, sarà in vendita negli Stati Uniti dal 19 Settembre.

APPLE WATCH
Ma l’evento di Cupertino è stata l’occasione, come si diceva in precedenza anche per presentare altri prodotti. Fra questi l’Apple Watch, l’orologio con i bordi arrotondati che si presenta come un prodotto completamente nuovo. 

Molte delle sue funzionalità sono simili a quelle dell’iPhone – fra queste anche l’utilizzo del mitico Siri – ma la vera innovazione è nelle dimensioni. Essendo un orologio in tutto e per tutto, è chiaro che le dimensioni dello schermo sono abbastanza ridotte. Per questo molte funzioni, fra cui ad esempio quella dell’ingrandimento, sono espletate non tanto dal tocco dello schermo ma azionando la corona laterale.

Dal punto di vista del design, verranno prodotte tre tipologie: quella Edition che è preziosa e in oro, quella Sport che è invece in alluminio e infine quella Watch che è la versione base dal quadrante quadrato. L’orologio puó essere abbinato a sei diversi cinturini sia nei materiali che nei colori.

Il costo? 349 dollari e l’uscita è prevista per il 2015.

APPLE PAY
Infine c’è spazio, prima dell’esibizione ufficiale degli U2, per presentare non un prodotto ma un servizio, Apple Pay, che in collaborazione con la Visa, permetterà non solo di pagare con velocità e sicurezza ma anche di radunare in una sola App – Passport – tutte le credenziali.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi