Da Amazon ad eBay: ecco i nostri trucchi per risparmiare sugli acquisti online

Scritto il alle 15:00 da Redazione Finanza.com

Oggi abbiamo a disposizione moltissimi siti per acquistare merce e risparmiare online. Il modo più semplice e veloce è rivolgersi ai maggiori portali di acquisti online, come Ebay e Amazon. Tenete sempre d’occhio le ultime offerte e i prodotti del momento. Spesso alcuni prodotti sono messi a disposizione e prezzi davvero ridotti per poco tempo, quindi dovrete essere veloci nell’acquisto. Questo vale soprattutto per Amazon, di cui vi abbiamo raccontato la storia del fondatore. Per acquistare la merce, optate per un metodo di pagamento sicuro e veloce, come le carte prepagate o PayPal.

Lo shopping online non solo fa risparmiare tempo prezioso, ma offre anche la possibilità di risparmiare denaro e di salvare così il proprio budget. Internet è una vera e propria risorsa d’eccellenza per acquistare risparmiando, a patto che se ne conosca il funzionamento e qualche piccolo trucco.

In questo articolo vedremo come acquistare online e risparmiare. In rete ci sono molti forum dedicati all’argomento, perché ormai la maggior parte degli acquisti avviene on line. Per non rischiare di sprecare denaro, acquistate solamente oggetti di cui avete bisogno. La rete invoglia a comprare più merce, quindi stilate una lista di ciò che vi occorre e procedete con calma. Non fatevi sopraffare dalla moda e dalle tendenze del momento. Comprate i capi che più vi piacciono, senza preoccuparvi che sia di moda o meno.

Forse non tutti sanno che anche sugli acquisti on line vige il diritto di recesso. Se non vi piace la merce una volta arrivata, potete avere indietro i vostri soldi o effettuare un cambio. Attenzione a informarvi bene sulle modalità, perché le spese di spedizione non siano addirittura superiori a quelle della merce stessa (ciò vale soprattutto per i prodotti provenienti dall’estero e al di fuori dell’Unione Europea).

Molte volte, i siti on line di e-commerce offrono preziose opportunità per gli acquirenti. Una di queste rappresenta i buoni sconto, i cosiddetti coupon. Essi sono un ottimo modo per attirare clienti e nello stesso tempo offrire sconti. Se ad esempio avete bisogno di acquistare delle cartucce per la stampante, potete consultare qualche sito di riferimento che proponi sconti allettanti, oppure acquistare le cartucce si portali che mettono a disposizione dei coupon on line e si propongono di dare ai clienti la merce con la somma dei vari buoni sconto. Altri siti di e-commerce invece usano la fidelizzazione. Se procurate loro dei nuovi clienti, vi danno in cambio dei coupon.

Cercate sempre le offerte del giorno. Come abbiamo visto prima, Amazon è un portale che offre merce per un breve periodo a prezzi ottimali, dal momento che tali offerte durano poche ore, dovete cercare di restare sempre informati, magari iscrivendovi alla newsletter del sito, che vi informerà tramite posta elettronica delle ultime novità. Le offerte del giorno riguardano tutta la tipologia di beni e prodotti, dall’abbigliamento, all’elettronica fino ai viaggi.

Non dimenticate di partecipare alle aste on line di Ebay che vi interessano. Se siete veloci e con un pizzico di fortuna, potete aggiudicarvi prodotti di qualità a prezzi molto bassi.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Tags: , ,   |
1 commento Commenta
Scritto il 16 maggio 2015 at 15:04

E’ proprio vero, oggi come oggi comprare online significa anche risparmiare, sopratutto se gli acquisti vengono fatti su siti web come Amazon ed Ebay che sono i due principali colossi dell’e-commerce italiano. A tal proposito e per rafforzare quanto detto, vi segnalo questo sito web http://www.offertime.it che altro non fa che selezionare e segnalare giornalmente le migliori offerte presenti online, filtrando solamente le promozioni che superano alcuni parametri qualitativi giudicati da persone fisiche che collaborano con il portale. Il risultato è quello di ottenere sempre offerte di qualità con sconti mai visti prima.
Ogni giorno infatti come anticipato nell’ ottimo articolo qui sopra, questi ecommerce, propongono prodotti con sconti che superano di gran lunga quelli che siamo abituati a vedere nei negozi fisici, permettendoci seriamente di concludere ottimi affari!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 3 votes)

Articoli dal Network di Finanza.com
Io me lo immagino il buon Donald che canta la canzone dei Ricchi e Poveri, indubbiamente più ri
Ftse Mib: avvia la seduta in ribasso dopo aver toccato ieri i massimi da luglio 2018. 22.000 punti
Per motivi di contenimento della spesa pubblica, i trattamenti di fine servizio e fine rapporto, com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib: l'indice italiano resta sulla resistenza statica collocata a 22.000 punti. Livello importa
Non ho idea di cosa si inventerà Trump per sventolare ai suoi elettori un eventuale accordo con
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Bacco è di casa in Italia, che vanta 3.000 aziende legate alla produzione di vini e alla coltiv
C'è un sito americano che da tempo si dedica a collezionare articoli nei quali giornalisti ed e
Avvio positivo per il Ftse Mib che nel giorno del debutto di Nexi in Borsa Italiana si riporta a rid