Un nuovo lavoro? Il giro del mondo in abitazioni private

Scritto il alle 10:30 da Redazione Finanza.com

La mancanza di lavoro è ormai un problema assai noto in Italia. Gli ultimi dati preliminari riferiti al mese di febbraio rilasciati dall’Istat lo scorso 1° aprile non sono stati certo uno scherzo: il numero dei senza lavoro in Italia è balzato infatti al 13%, peggio delle attese. La tendenza potrebbe essere destinata a proseguire nonostante il timido recupero congiunturale che da fine 2013 sta interessando l’Eurozona e l’Italia. Secondo quanto stimato dall’ultimo report di Prometeia, a fine 2014 il numero dei senza lavoro salirà al 13,4%.

All’interno di questo scenario sconfortante, BedyCasa, sito/community di prenotazioni di camere in abitazioni private in tutto il mondo nato nel 2007, ha lanciato un’iniziativa interessante: 4 contratti a tempo determinato per fare il giro del mondo attraverso le varie culture.

Il progetto, nuovo ed interattivo, permette a 2 coppie avventuriero/cameraman di incontrare gli abitanti di diversi continenti. Il loro compito sarà quello di far vivere l’esperienza del loro giro del mondo a tutto il pubblico grazie alla diffusione di video, foto ed articoli.

DI COSA SI TRATTA?
Il concetto è semplice: BedyCasa proporre 4 contratti a tempo determinato, regolarmente retribuiti, per scoprire in 2 mesi 5 continenti, a casa di persone del posto.

A CHI SI RIVOLGE?
I candidati che verranno selezionati dovranno avere tra i 18 e i 99 anni, dovranno parlare almeno 2 lingue ed essere cittadini europei o svizzeri. Dovranno inoltre dare la loro disponibilità dal 27/06 al 30/08, periodo di validità del contratto a tempo determinato proposto da BedyCasa.

COME FUNZIONA?
I candidati devono iscriversi ai casting dal 15/04 al 12/05 su http://it.bedycasa.com, come avventurieri e come cameraman. Ci si può candidare da soli o già in coppia. Chi si candida da solo può cercare il proprio binomio tra gli altri candidati, utilizzando il motore di ricerca messo a disposizione dal sito. Successivamente, 10 cameraman e 10 avventurieri saranno scelti in base ai voti ricevuti sui social e 10 cameraman e 10 avventurieri saranno invece selezionati dalla giuria. Tra questi 40 finalisti, 20 verranno scelti dalla giuria ed invitati a Parigi per i casting finali dal 19 al 30 maggio. I vincitori saranno eletti il 3 giugno, giusto in tempo per un rapido ritorno a casa a preparare la valigia per partire.

LA LORO MISSIONE
Le due coppie avranno il compito di diffondere il concetto di BedyCasa e di condividere la loro avventura con i loro followers grazie alla pubblicazione di video, foto ed articoli. Inoltre, dovranno portare a termine delle sfide proposte dalle community di BedyCasa e di Le Routard tramite i social. Infine, dovranno verificare e certificare la qualità degli alloggi proposti su BedyCasa. Porranno anche le basi del ‘World Family Project’, al fine di creare dei B&B in situazioni attualmente modeste e sfavorite.

“BedyCasa incoraggia la condivisione ed i nuovi incontri, che sono alla base del sito, tra i pionieri dell’economia collaborativa”, spiega Chiara Del Vecchio, country manager Bedycasa Italia. “Quest’iniziativa non è altro che lo specchio dell’immagine di BedyCasa: originale, umana, arricchente. Disfare i bagagli a casa di una persona del posto, vuol dire viaggiare in maniera diversa, vuol dire vivere un’esperienza unica, alla scoperta degli altri”.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Il nostro Machiavelli non ha mai avuto la fortuna di conoscere Michelangelo Merisi, in arte Cara
Io me lo immagino il buon Donald che canta la canzone dei Ricchi e Poveri, indubbiamente più ri
Ftse Mib: avvia la seduta in ribasso dopo aver toccato ieri i massimi da luglio 2018. 22.000 punti
Per motivi di contenimento della spesa pubblica, i trattamenti di fine servizio e fine rapporto, com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib: l'indice italiano resta sulla resistenza statica collocata a 22.000 punti. Livello importa
Non ho idea di cosa si inventerà Trump per sventolare ai suoi elettori un eventuale accordo con
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Bacco è di casa in Italia, che vanta 3.000 aziende legate alla produzione di vini e alla coltiv
C'è un sito americano che da tempo si dedica a collezionare articoli nei quali giornalisti ed e