Un nuovo lavoro? Il giro del mondo in abitazioni private

Scritto il alle 10:30 da Redazione Finanza.com

La mancanza di lavoro è ormai un problema assai noto in Italia. Gli ultimi dati preliminari riferiti al mese di febbraio rilasciati dall’Istat lo scorso 1° aprile non sono stati certo uno scherzo: il numero dei senza lavoro in Italia è balzato infatti al 13%, peggio delle attese. La tendenza potrebbe essere destinata a proseguire nonostante il timido recupero congiunturale che da fine 2013 sta interessando l’Eurozona e l’Italia. Secondo quanto stimato dall’ultimo report di Prometeia, a fine 2014 il numero dei senza lavoro salirà al 13,4%.

All’interno di questo scenario sconfortante, BedyCasa, sito/community di prenotazioni di camere in abitazioni private in tutto il mondo nato nel 2007, ha lanciato un’iniziativa interessante: 4 contratti a tempo determinato per fare il giro del mondo attraverso le varie culture.

Il progetto, nuovo ed interattivo, permette a 2 coppie avventuriero/cameraman di incontrare gli abitanti di diversi continenti. Il loro compito sarà quello di far vivere l’esperienza del loro giro del mondo a tutto il pubblico grazie alla diffusione di video, foto ed articoli.

DI COSA SI TRATTA?
Il concetto è semplice: BedyCasa proporre 4 contratti a tempo determinato, regolarmente retribuiti, per scoprire in 2 mesi 5 continenti, a casa di persone del posto.

A CHI SI RIVOLGE?
I candidati che verranno selezionati dovranno avere tra i 18 e i 99 anni, dovranno parlare almeno 2 lingue ed essere cittadini europei o svizzeri. Dovranno inoltre dare la loro disponibilità dal 27/06 al 30/08, periodo di validità del contratto a tempo determinato proposto da BedyCasa.

COME FUNZIONA?
I candidati devono iscriversi ai casting dal 15/04 al 12/05 su http://it.bedycasa.com, come avventurieri e come cameraman. Ci si può candidare da soli o già in coppia. Chi si candida da solo può cercare il proprio binomio tra gli altri candidati, utilizzando il motore di ricerca messo a disposizione dal sito. Successivamente, 10 cameraman e 10 avventurieri saranno scelti in base ai voti ricevuti sui social e 10 cameraman e 10 avventurieri saranno invece selezionati dalla giuria. Tra questi 40 finalisti, 20 verranno scelti dalla giuria ed invitati a Parigi per i casting finali dal 19 al 30 maggio. I vincitori saranno eletti il 3 giugno, giusto in tempo per un rapido ritorno a casa a preparare la valigia per partire.

LA LORO MISSIONE
Le due coppie avranno il compito di diffondere il concetto di BedyCasa e di condividere la loro avventura con i loro followers grazie alla pubblicazione di video, foto ed articoli. Inoltre, dovranno portare a termine delle sfide proposte dalle community di BedyCasa e di Le Routard tramite i social. Infine, dovranno verificare e certificare la qualità degli alloggi proposti su BedyCasa. Porranno anche le basi del ‘World Family Project’, al fine di creare dei B&B in situazioni attualmente modeste e sfavorite.

“BedyCasa incoraggia la condivisione ed i nuovi incontri, che sono alla base del sito, tra i pionieri dell’economia collaborativa”, spiega Chiara Del Vecchio, country manager Bedycasa Italia. “Quest’iniziativa non è altro che lo specchio dell’immagine di BedyCasa: originale, umana, arricchente. Disfare i bagagli a casa di una persona del posto, vuol dire viaggiare in maniera diversa, vuol dire vivere un’esperienza unica, alla scoperta degli altri”.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
  Ormai su social l’hashtag #10yearchallenge è diventato un fenomeno più che virale
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Quasi mi viene da sorridere quando sento parlare dello shutdown. E’ mai possibile che la nazio
Ftse Mib: l'indice italiano oggi paga un po' di prese di beneficio dopo la seduta molto positiva di
D’accordo, “sempre più peggio” non si può dire ed i puristi della lingua italiana giustament
Guest post: Trading Room #305. La settimana scorsa ha fatto registrare al FTSEMIB una buona perfor
Analisi Tecnica Precisi precisi siamo al test della parte alta del canale ribassista e siamo al tes
In omaggio alla ormai famosa antibiblioteca di Umberto Eco, di cui abbiamo parlato nell'ultimo "
Stoxx Giornaliero Buongiorno, finalmente lo Stoxx riesce a superare il massimo del 13/12 a 31