Ryanair ne è sicura: si potrà arrivare in USA con 10€!

Scritto il alle 15:00 da Redazione Finanza.com

Presto sarà possibile arrivare negli USA con un biglietto aereo da dieci euro. Le voci che circolavano da tempo al proposito, sono state confermate dall’annuncio dato da Ryanair, in base al quale nel volgere di pochi anni sarà varato un servizio di rotte low cost tra Stati Uniti ed Europa. 
A ufficializzare la notizia è stato Michael O’Leary, il vulcanico amministratore delegato di Ryanair, il quale ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa tenuta a Dublino che i ticket per New York e Boston costeranno appena dieci euro, i quali diventeranno addirittura sette euro e trenta centesimi per il ritorno sul vecchio continente. Un annuncio destinato a far convergere sulla compagnia di Dublino l’attenzione dei media, come del resto sta già accadendo.

Va peraltro ricordato che si parla come al solito di prezzi base, cui andrebbero poi aggiunte le tasse (solitamente sui venti euro) e gli extra, come quelli derivanti dal deposito di bagagli, o l’acquisto di cibi e bevande nel corso del viaggio. Costi che spesso compensano la convenienza delle tariffe e che diventano quasi inevitabili in casi come quelli di un volo di sette o otto ore come nel caso degli States. Inoltre, ogni aereo della flotta avrà a disposizione un settore riservato alla business class o alla categoria premium, in modo da andare incontro alle esigenze di quel quindici per cento di clientela che non avrebbe problemi a pagare di più pur di avere maggiore comodità durante il viaggio.

L’annuncio di O’Leary arriva al termine di un anno abbastanza complicato, nel corso del quale Ryanair ha visto ridursi il fatturato e i profitti, oltre a dover subire forti critiche per un servizio giudicato ormai troppo spartano. Con rimostranze sempre più forti per un trattamento spesso sgarbato che ha spinto molti utenti a rivolgersi al diretto concorrente della compagnia irlandese, Easy Jet, che ha a sua volta notevolmente allargato giro di affari e fetta di mercato.
Un annuncio il quale assomiglia perciò ad un vero e proprio tentativo di riscossa teso a riconquistare la clientela persa nel corso degli ultimi mesi e che fa seguito ad altri provvedimenti che hanno già segnato un mutamento di marketing non indifferente. Nel quadro di questa offensiva, la compagnia aerea di Dublino aveva già deciso di permettere ai passeggeri di recare con sé all’interno del velivolo un secondo piccolo collo, un segnale di pacificazione con una clientela disamorata e sempre più delusa dai numerosi disservizi di Ryanair.

Il nuovo servizio per gli Stati Uniti dovrebbe partire entro sei mesi dal’acquisto dei quaranta aerei a lungo raggio di cui la compagnia necessita al fine di poter varare il collegamento tra le due sponde dell’oceano. I voli dovrebbero partire da quattordici grandi città del vecchio continente e raggiungere dodici o quattordici delle maggiori città americane.
Va però specificato che secondo il Telegraph, l’acquisto degli aerei potrebbe richiedere sino a cinque anni di tempo, al termine dei quali, chi vorrà recarsi a New York, Los Angeles o Washington, potrà farlo con una spesa che è analoga a quella cui deve oggi sottoporsi un viaggiatore che decida di andare Bologna a Milano in treno.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi