Salone del Risparmio al nastro di partenza

Scritto il alle 12:36 da Redazione Finanza.com

Mancano meno di due mesi al via dell’edizione 2014 del Salone del Risparmio, la più importante manifestazione italiana dedicata agli investimenti, ai mercati e alla formazione.

L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà a Milano il 26, 27 e 28 marzo prossimi e in questa edizione è dedicato all’investimento di lungo termine. Il Salone 2014, che si tiene in corrispondenza con i 30 anni di Assogestioni, è infatti intitolato: “Risparmio gestito, un ponte per il futuro”. Come sempre i primi due giorni vedranno come protagonisti gli addetti ai lavori, mentre le iniziative per i risparmiatori e gli studenti delle scuole superiori troveranno spazio all’interno della terza giornata.

Rispetto alla passata edizione, è confermata la sede, l’Università Bocconi, mentre viene aumentata la disponibilità di spazi, con le aree espositive e quelle dedicate alle conferenze, che arriveranno a coinvolgere anche un’ulteriore area dell’ateneo milanese, quella ribattezzata del Velodromo, che si affiancherà così all’edificio Grafton, luogo già eletto ad ospitare le ultime due edizioni del Salone. Una moltiplicazione degli spazi che non ha carattere semplicemente logistico, ma che rappresenta la volontà di creare spazi sempre più aderenti ai bisogni dei diversi profili dei partecipanti all’evento.

Per questo motivo le parole d’ordine della manifestazione 2014 saranno da un lato accessibilità e dall’altro specializzazione.

Per i contenuti rivolti al pubblico dei risparmiatori lo sforzo degli organizzatori si sta concentrando sulla proposta di temi legati all’investimento di lungo termine e alla previdenza complementare, da sottoporre all’attenzione del pubblico con un approccio innovativo, in grado di rendere più semplice l’accesso a materie spesso considerate solo per addetti ai lavori. Sul fronte dei professionisti l’impegno sta invece andando verso l’approfondimento di temi specifici e di attualità da affrontare con l’ausilio di esperti. Nell’edizione 2014 gli operatori del settore potranno incontrarsi e seguire i corsi di formazione e di aggiornamento professionale all’interno di aree dedicate esclusivamente ai professionisti del risparmio. 

Immagine anteprima YouTube

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Sembra ormai ad un passo un primo accordo tra USA e Cina, un primo passaggio che poi necessiterà
Daimler e BMW hanno unito le forze per creare la nuova Powerhouse europea della mobilità all'intern
Il nuovo sistema multifunzione a colori A4 TASKalfa 351ci permette, a costi di gestione contenuti, u
Dall'analisi evoluta dell'osteoporosi, alla formazione digitale per le donne fino all'utilizzo d
Avvio tranquillo per il Ftse Mib che si muove attorno a 20.250 punti in marginale rialzo rispetto al
In un mondo normale un analista o ricercatore che da mesi mette in guardia sulle reali condizion
Ivonne Forno, CEO di Laborfonds, il fondo pensione complementare territoriale del Trentino-Alto Adig
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Guidare una moto fruendo del Cloud, Internet of Things e Intelligenza Artificiale. Da qui IBM e Harl
Ftse Mib: l'indice italiano rimane ancorato alla resistenza statica dei 20.236 punti. Poco sopra pas