Salone del Risparmio al nastro di partenza

Scritto il alle 12:36 da Redazione Finanza.com

Mancano meno di due mesi al via dell’edizione 2014 del Salone del Risparmio, la più importante manifestazione italiana dedicata agli investimenti, ai mercati e alla formazione.

L’evento, ad ingresso gratuito, si svolgerà a Milano il 26, 27 e 28 marzo prossimi e in questa edizione è dedicato all’investimento di lungo termine. Il Salone 2014, che si tiene in corrispondenza con i 30 anni di Assogestioni, è infatti intitolato: “Risparmio gestito, un ponte per il futuro”. Come sempre i primi due giorni vedranno come protagonisti gli addetti ai lavori, mentre le iniziative per i risparmiatori e gli studenti delle scuole superiori troveranno spazio all’interno della terza giornata.

Rispetto alla passata edizione, è confermata la sede, l’Università Bocconi, mentre viene aumentata la disponibilità di spazi, con le aree espositive e quelle dedicate alle conferenze, che arriveranno a coinvolgere anche un’ulteriore area dell’ateneo milanese, quella ribattezzata del Velodromo, che si affiancherà così all’edificio Grafton, luogo già eletto ad ospitare le ultime due edizioni del Salone. Una moltiplicazione degli spazi che non ha carattere semplicemente logistico, ma che rappresenta la volontà di creare spazi sempre più aderenti ai bisogni dei diversi profili dei partecipanti all’evento.

Per questo motivo le parole d’ordine della manifestazione 2014 saranno da un lato accessibilità e dall’altro specializzazione.

Per i contenuti rivolti al pubblico dei risparmiatori lo sforzo degli organizzatori si sta concentrando sulla proposta di temi legati all’investimento di lungo termine e alla previdenza complementare, da sottoporre all’attenzione del pubblico con un approccio innovativo, in grado di rendere più semplice l’accesso a materie spesso considerate solo per addetti ai lavori. Sul fronte dei professionisti l’impegno sta invece andando verso l’approfondimento di temi specifici e di attualità da affrontare con l’ausilio di esperti. Nell’edizione 2014 gli operatori del settore potranno incontrarsi e seguire i corsi di formazione e di aggiornamento professionale all’interno di aree dedicate esclusivamente ai professionisti del risparmio. 

Immagine anteprima YouTube

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
La situazione ovviamente non è più cosi serena. Ed è chiaro a tutti che il clima "goldilocks"
Ci eravamo lasciati nel precedente articolo con l'indice Biotech in forte ripresa e proprio quando s
Oggi vi vorrei parlare di alcuni aspetti pratici di bitcoin e di come se ne gestisce la custodia
Avvio titubante per il Ftse Mib che si muove attorno a 19.130 punti mostrando un lieve segno rosso,
Nel fine settimana, il ritorno in grande stile della troika, che suggerisce di non toccare la ri
Gli ETF (Exchange Traded Funds) continuano a piacere agli investitori. Lo dimostrano gli ultimi
Guest post: Trading Room #295. Ora siamo "nel burrone" e quindi che possiamo aspettarci? Buona vis
Come indebolire con un colpo solo pensioni obbligatorie e complementari senza aumentare il lavoro N