NATALE 2013: i 10 regali più gettonati da mettere sotto l’albero

Scritto il alle 09:57 da Redazione Finanza.com

Il Natale 2013 è alle porte ed è tempo di acquistare i regali da mettere dotto l’albero per scartarli alla mezzanotte del venticinque dicembre. Inutile dire che i regali tecnologici fanno la parte del leone tra i desideri di grandi e piccini anche per questo 2013. Ecco una lista dei regali che, a sentire gli esperti, dovrebbero fare la parte del leone in questo freddo inverno.

1. Smartphone Apple iPhone5S (oltre 700 euro)
Rappresenta l’ultimo modello del “Melafonino”, l’oggetto di culto a cui i giovani (ma non solo mirano) e che vorrebbero ricevere come regalo di Natale. E’ molto più di un telefono; è un assistente personale di cui, una volta provato, non si potrà più fare a meno. Il costo è elevato, la versione base costa 730 euro, ma il modello più completo può arrivare a costarne anche quasi 1.000.

2. Tablet iPad Air (dai 480 euro)
Al secondo posto un altro prodotto della Mela, l’Ipad. La tavoletta che secondo alcuni sostituirà i computer portatili nel giro di un breve periodo e che ha sicuramente rivoluzionato il mondo della tecnologia. E’ un prodotto innovativo e come tale ha un prezzo elevato a seconda della versione, che ha un prezzo base di 480 euro.

3. Viaggio destinazione mare o montagna (da 200 euro a salire)
Sul terzo gradino del podio un evergreen: un viaggio verso una destinazione esotica in cui il destinatario del regalo ha sempre desiderato andare e Natale è l’occasione perfetta per un regalo simile, magari a un figlio o alla persona amata. Il prezzo è decisamente variabile, ma mettete in preventivo almeno 200 euro.

4. E-Reader Kindle Paperwhite (da 130 euro)
C’ chi dice che potrebbero sostituire presto i libri cartacei, ma sembra un utopia da nerd. Tuttavia le tavolette elettroniche per la lettura dei libri sono molto gettonate e questa della Kindle rappresenta senza dubbio il top di gamma. E’ appena uscita sul mercato e ha un costo base di 130 euro.

5. Televisore 3D (da 400 euro)
Si pensava fosse una moda passeggera e invece l’avvento dei canali televisivi tridimensionali ha fatto impennare il mercato e il desiderio di possedere uno di questi tv di ultima generazione. Il loro costo è variabile a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche, ma si deve mettere in preventivo un prezzo base di 400 euro.

6. Borsa Birkin di Hermes (6 mila euro)
Non esiste donna al mondo insensibile al fascino di questa borsa: tutte la vorrebbero trovare sotto l’albero di Natale e, per chi non ha idee e ha un budget piuttosto importante, è un regalo con cui non si sbaglia mai. Il suo costo parte da circa 6mila euro.

7. La Planetaria (150 euro circa)
I programmi di cucina spopolano sulle tv pay e su quelle free ottenendo un successo eccezionale: uomini e donne si sono appassionati al mondo della cucina e quindi tra i regali più desiderati per questo Natale è entrato anche l’accessorio più cool del momenti, la Planetaria, utilizzata nelle cucine dei ristoranti più alla moda. Ha un costo parte dai 150 euro.
8. Un Libro (20 euro)
Se è vero che nelle posizioni più alte c’è l’e-reader, è anche vero che uun buon vecchio libro cartaceo è un intramontabile e i nuovi titoli usciti a ridosso del Natale rendono questo uno dei regali più gettonati, da sempre. E’ un regalo economico, il cui costo si aggira sui 15 euro in media.

9. smartbox® (da 16,90 euro)
Sono state la rivelazione del Natale di qualche anno fa e ancora riscuotono un notevole successo. Sono svariate le esperienze che possono essere regalate: dai percorsi benessere alle avventure, dalle degustazioni enogastronomiche alle partite di calcio. Il costo della Smartbox®, prodotto del Gruppo Smartbox Experience LTD, leader in Italia del brand smartbox® propone differenti cofanetti regalo con prezzi a partire dai 16,90 euro. Per ulteriori dettagli: http://www.smartbox.com/it/

 

10. Accessori smartphone e tablet (20 euro)
Non potevano mancare gli accessori per i dispositivi elettronici più in voga del momento: il commercio pullula di sistemi di protezione e di accessori per ottimizzare l’esperienza d’uso. Il costo si aggira sui 20 euro di media, ma i sistemi più sofisticati può superare le diverse decine di euro.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi