SG Quiz: al via la seconda fase sui CW. Metti alla prova le tue conoscenze e vinci i premi in palio

Scritto il alle 11:57 da Redazione Finanza.com

Domenica 10 novembre parte la seconda fase di SG Quiz, il concorso a premi di Société Générale che permette di conoscere a fondo i Certificati a leva fissa e i Covered Warrant. Il concorso, partito lo scorso 24 ottobre, terminerà il 28 novembre. Per partecipare è necessario iscriversi al sito www.sgquizi.it.

Per accrescere la conoscenza dei Certificati a Leva Fissa e dei Covered Warrant tra i risparmiatori, Société Générale sta per lanciare la seconda fase (partirà domenica 10 novembre) del concorso a premi sul web “SG Quiz”. L’iniziativa è aperta a tutti e mette in palio, tra coloro che avranno risposto esattamente alle domande presenti sul web, numerosi premi: tablet e smartphone di ultima generazione e come premio finale un viaggio per due persone alle Maldive in un resort esclusivo. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di trasmettere ai risparmiatori le competenze di base per effettuare una scelta efficiente e consapevole degli strumenti quotati sul SeDeX di Borsa Italiana.

Il calendario dell’iniziativa

Il concorso a premi è partito lo scorso 24 ottobre con la presentazione al Trading Online Expo e si concluderà il 28 novembre. L’iniziativa è divisa in due fasi, ognuna delle quali è associata a un diverso prodotto finanziario emesso da Société Générale: i Certificati a leva fissa e i Covered Warrant. Tutti possono partecipare al concorso di Société Générale: dopo essersi iscritti al sito www.sgquiz.it: è sufficiente visionare i video educational relativi a Certificati a leva fissa e CW presenti sul sito www.sgquiz.it e rispondere correttamente alle domande associate. SG Quiz mette a disposizione degli iscritti un’ampia sezione educational per spiegare, attraverso video, il meccanismo di funzionamento dei Certificati a Leva Fissa e dei Covered Warrant e per approfondire alcune importanti tematiche come il compounding effect.

“La finalità primaria del quiz – afferma Marcello Chelli, responsabile prodotti quotati di Société Générale in Italia – è di educare gli investitori, attraverso video e domande, sui diversi aspetti dei due strumenti”. “Gli SG Certificate a Leva Fissa” prosegue Chelli “hanno ottenuto un enorme successo (rappresentano infatti oltre il 30% di tutto il SeDeX), ma sono quotati in Italia da appena un anno e pertanto riteniamo opportuno continuare a promuovere gli aspetti legati alla formazione. Al contempo abbiamo colto l’occasione per approfondire anche le tematiche relative ai CW”.

Come si vince

Per ognuna delle due fasi di gioco saranno estratti a sorte 10 vincitori tra coloro che risponderanno esattamente ai quiz mentre nella fase finale saranno premiati 20 vincitori. All’estrazione finale possono partecipare tutti coloro che hanno risposto esattamente alle due fasi del concorso. Il meccanismo del gioco è semplice: una volta visionati i video educational sul sito www.sgquiz.it, compariranno le domande inerenti il tema di gara alle quali sono associate le risposte multiple. Il regolamento del concorso è disponibile su www.sgquiz.it.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Oggi prima di parlare della previsione vorrei raccontare di una riflessione che ho fatto venerdì do
FTSE Mib: il listino tricolore dopo aver testato venerdì la resistenza statica poco sopra 22.800 pu
Donald trump ha appena raccontato alla Merkel come intende sistemare l'Europa, mentre tacchini
Sono tutti capaci ad ammaliare le folle con discorsoni, grandi promesse e parolone che poi puntu
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Finalmente qualcosa si muove nel mondo dei derivati USA ed il COT Report ci riporta gli Small Trad
Durante la mia assenza l'indice Biotech ha stornato. Eravamo rimasti con questo in una zona di forte
Mentre la notizia dei Bitcoin Futures sta rimbalzando tra i mass-media di tutto il mondo, compre
FTSE Mib: l'indice italiano oggi è alle prese con il test dei 22.830 punti, dopo la rottura venerd
Mentre altri vi raccontano le meraviglie dell'ultimo sondaggio sull'occupazione che registra un