SG Quiz: al via la seconda fase sui CW. Metti alla prova le tue conoscenze e vinci i premi in palio

Scritto il alle 11:57 da Redazione Finanza.com

Domenica 10 novembre parte la seconda fase di SG Quiz, il concorso a premi di Société Générale che permette di conoscere a fondo i Certificati a leva fissa e i Covered Warrant. Il concorso, partito lo scorso 24 ottobre, terminerà il 28 novembre. Per partecipare è necessario iscriversi al sito www.sgquizi.it.

Per accrescere la conoscenza dei Certificati a Leva Fissa e dei Covered Warrant tra i risparmiatori, Société Générale sta per lanciare la seconda fase (partirà domenica 10 novembre) del concorso a premi sul web “SG Quiz”. L’iniziativa è aperta a tutti e mette in palio, tra coloro che avranno risposto esattamente alle domande presenti sul web, numerosi premi: tablet e smartphone di ultima generazione e come premio finale un viaggio per due persone alle Maldive in un resort esclusivo. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di trasmettere ai risparmiatori le competenze di base per effettuare una scelta efficiente e consapevole degli strumenti quotati sul SeDeX di Borsa Italiana.

Il calendario dell’iniziativa

Il concorso a premi è partito lo scorso 24 ottobre con la presentazione al Trading Online Expo e si concluderà il 28 novembre. L’iniziativa è divisa in due fasi, ognuna delle quali è associata a un diverso prodotto finanziario emesso da Société Générale: i Certificati a leva fissa e i Covered Warrant. Tutti possono partecipare al concorso di Société Générale: dopo essersi iscritti al sito www.sgquiz.it: è sufficiente visionare i video educational relativi a Certificati a leva fissa e CW presenti sul sito www.sgquiz.it e rispondere correttamente alle domande associate. SG Quiz mette a disposizione degli iscritti un’ampia sezione educational per spiegare, attraverso video, il meccanismo di funzionamento dei Certificati a Leva Fissa e dei Covered Warrant e per approfondire alcune importanti tematiche come il compounding effect.

“La finalità primaria del quiz – afferma Marcello Chelli, responsabile prodotti quotati di Société Générale in Italia – è di educare gli investitori, attraverso video e domande, sui diversi aspetti dei due strumenti”. “Gli SG Certificate a Leva Fissa” prosegue Chelli “hanno ottenuto un enorme successo (rappresentano infatti oltre il 30% di tutto il SeDeX), ma sono quotati in Italia da appena un anno e pertanto riteniamo opportuno continuare a promuovere gli aspetti legati alla formazione. Al contempo abbiamo colto l’occasione per approfondire anche le tematiche relative ai CW”.

Come si vince

Per ognuna delle due fasi di gioco saranno estratti a sorte 10 vincitori tra coloro che risponderanno esattamente ai quiz mentre nella fase finale saranno premiati 20 vincitori. All’estrazione finale possono partecipare tutti coloro che hanno risposto esattamente alle due fasi del concorso. Il meccanismo del gioco è semplice: una volta visionati i video educational sul sito www.sgquiz.it, compariranno le domande inerenti il tema di gara alle quali sono associate le risposte multiple. Il regolamento del concorso è disponibile su www.sgquiz.it.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi