Shooter Pattern, il modello di prezzo per catturare le inversioni del trend

Scritto il alle 17:12 da Redazione Finanza.com

Manca una settimana all’inizio della nuova edizione 2012 del CFD tour organizzato da IG. L’ormai tradizionale viaggio lungo l’Italia del prestigioso broker inglese partirà il prossimo 12 novembre da Roma. Nei giorni successivi la comitiva italiana dell’intermediario anglosassone toccherà altre 4 città italiane, nell’ordine: Bologna, Verona, Milano e Cagliari.

Gli investitori della Penisola potranno così approfondire le tematiche legate ai mercati finanziari con Bruno Moltrasio, Trader Professionista ed Educational Consultant di IG, Vincenzo Longo, Market Strategist del broker, Fabio de Cillis e Andrea Martella, entrambi Sales dell’intermediario inglese.

In un contesto particolarmente difficile da interpretare, IG mette a disposizione degli investitori che vorranno partecipare alle diverse tappe del tour, ogni seminario si terrà nel pomeriggio dalle 15 alle 19, sia la visione analitica della proprio squadra di market strategist, rappresentata da Longo, sia quella più prettamente operativa grazie all’esperienza maturata negli anni sul mercato da Bruno Moltrasio.

“In questo CFD tour proporrò dei nuovi pattern di prezzo che uso regolarmente anch’io nella mia attività di trading”, evidenzia il famoso trader italiano, che per l’occasione proporrà e spiegherà il funzionamento di due pattern noti come Frog e Shooter.

“Sono modelli che uso giornalmente e che mi hanno dimostrato la loro affidabilità”, incalza a riguardo Moltrasio, ricordando che “così come gli altri pattern proposti nelle precedenti edizioni del CFD tour, anche questi sono stati inseriti nel CD che verrà distribuito ai partecipanti ai seminari.

I clienti di IG potranno peraltro già usufruire degli studi e degli sviluppi di pattern di Moltrasio attraverso la propria piattaforma di trading. Il broker ha infatti inserito anche questi modelli all’interno della vasta gamma di indicatori che consentono un immediato screen di tutti i mercati. “Grazie a questo elemento, gli investitori potranno verificare in tempo reale se su uno o più dei numerosi strumenti finanziari negoziabili a livello mondiale con IG avrà generato un segnale d’acquisto o di vendita seguendo le regole prestabilite per soddisfare le condizioni del pattern”, aggiunge a riguardo il navigato trader.

In particolar modo, la volatilità dei mercati degli ultimi anni e gli improvvisi cambi di direzione rappresentano due fattori essenziali per sfruttare con successo le potenzialità del shooter pattern. “Con esso è possibile cogliere le inversioni nella tendenza dei prezzi dopo una precedente fase caratterizzata da un trend delineato”, evidenzia Moltrasio, specificando come questo modello “sia valido su qualunque timeframe”.

Moltrasio, che è solito mettere gratuitamente a disposizione della comunità finanziaria italiana i suoi modelli di prezzo anche sul suo sito personale (http://www.brunomoltrasio.net), non trascurerà tuttavia le esigenze degli investitori meno smaliziati. Per questo motivo, per aiutarli a migliorare la propria redditività gestendo correttamente il rischio complessivo della loro operatività, dedicherà una parte del suo intervento alla corretta modulazione del money e del risk management.

Per chi volesse maggiori informazioni sulle date e sulle tappe del CFD tour:

http://www.igmarkets.it/cfd/trading_online_cfd_tour.html

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi