SIAT TECHNICAL ANALYST AWARD 2012: and the winner is…Gerardo Murano

Scritto il alle 10:52 da Redazione Finanza.com

In occasione della decima edizione del Tol EXPO 2012 organizzato da Borsa Italiana all’interno della prestigiosa sede di Palazzo Mezzanotte tenutosi a Milano la scorsa settimana, SIAT, società che dal 1986 raccoglie al suo interno gli analisti tecnici italiani, ha comunicato il vincitore 2011-2012 del ‘SIAT  Technical Analyst Award’.

A potersi fregiare del titolo 2012 di ‘SIAT Technical Analyst of the Year’ è Gerardo Murano, analista capo di ADB – Analisi Dati Borsa. La giuria incaricata da Siat di attribuire il prestigioso premio ha scelto come vincitore l’analista di origine campana grazie all’elaborato intitolato “Analisi Tecnica e Forza relativa. La costruzione di un portafoglio obbligazionario.”

Il premio, consegnato lo scorso 19 ottobre, è andato dunque a un lavoro che ha avuto come protagonista uno dei temi più caldi del 2011: il comparto obbligazionario. La volatilità che ha interessato i Btp e gli altri titoli di Stato dei Paesi dell’Eurozona, ma non solo, ha infatti fatto emergere in modo netto, e ancor più incisivo rispetto al passato, l’importanza di abbinare elementi di analisi tecnica a quelli prettamente macroeconomici e politici in un’ottica di ottimizzazione dei profitti e di gestione del rischio.

A riprova della bontà e della completezza del sistema di gestione promosso nello studio, all’analista di ADB – Analisi Dati Borsa è stato anche assegnato il premio Best Research. “Ho esplorato le evoluzioni del mercato obbligazionario, ampliando le strategie di investimento da quelle tradizionali utilizzate nell’impiego in tasso fisso e/o tasso variabile, alle obbligazioni linked, sempre più presenti nel panorama dell’investibile”, ha dichiarato con entusiasmo dopo la premiazione Murano.

Il riconoscimento ha dato grande soddisfazione a tutto il team di lavoro di ABD.”Il premio ricevuto da Murano rappresenta una conferma dell’impegno dedicato alla ricerca, nei suoi diversi ambiti, dal nostro team di analisi e ricerca”, ha commentato soddisfatto Gian Enrico Plevna, Ad della società.

Albo d’oro manifestazione

  • 2009-2010: Andrea Forni
  • 2010-2011:Francesco Caruso
  • 2011-2012: Gerardo Muranoù

Riccardo Designori

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Si aspetta la FED anche se al momento nulla cambia. Che sia portatrice di volatilità? Forse si ma
Il tema del debito è stato discusso su queste pagine non so quante volte. E ripartire dall’in
Ftse Mib: l'indice italiano entra in una settimana molto importante e delicata visto la presentazion
Guest post: Trading Room #292. Il segnale sul grafico FTSEMIB settimanale è interessante ed è de
Finalmente esiste il testo sul taglio delle pensioni d’oro. Annunciato all’inizio di agosto, è
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Stoxx Giornaliero Buonasera a tutti, guardiamo un po’ cos’è successo al nostro indice di
DJI Giornaliero   Buonasera a tutti, rieccoci con il nostro appuntamento mensile che